Menù Notizie

Con l’addio di Dybala può definitivamente svoltare il futuro di Morata alla Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È ancora fresca la notizia dell’addio di Paulo Dybala alla Juventus. Consumatosi concretamente nella giornata di lunedì con l’incontro fra l’entourage dell’argentino e la dirigenza bianconera, cresciuto nel corso degli anni dove, forse, l’inizio della fine va cronologicamente ricercato all’estate del 2019 quando la Juventus l’avevo scambiato per Lukaku col Manchester United prima del “gran rifiuto” della Joya. Da ieri il vicecapitano della Vecchia Signora ha iniziato a guardare la sua carriera a colori e non a tinte bianconere, con Madama invece che da tempo ha iniziato a programmare il futuro senza di lui.

Sponda di Vlahovic o alternativa: senza Dybala si apre lo spazio per Morata.
Chiesa e Vlahovic saranno indubbiamente i due punti di riferimento dell’attacco della Juventus del futuro con le strategie del calciomercato che potrebbero aggiungere un terzo pilastro. Un’altra certezza, per completare il pacchetto offensivo della Juventus che verrà, potrebbe essere ancora Alvaro Morata. Vicino all’addio a gennaio, più vicino alla conferma nel capoluogo piemontese dopo che a salutare, concretamente, la Torino bianconera è stato Dybala. Da sponda di Vlahovic o da alternativa, Allegri ha sempre apprezzato le caratteristiche del numero nove che, in stagione, ha collezionato 40 presenze (2681 minuti) con 11 reti e 7 assist. Da esterno, da seconda punta o da rincalzo: nonostante la poca lucidità sottoporta l’ex Chelsea e Real Madrid può risultare una risorsa preziosa.

L’incontro a Vila-Real e i contatti continui con l’agente: ora tocca limare le distanze.
Il futuro, come detto, la Juventus ha iniziato a programmarlo a gennaio con l’acquisto di Vlahovic, la scelta di “abbandonare” Dybala e le riflessioni sul resto del gruppo. Tra questi c’è Morata che, dopo i venti milioni per due anni di prestito dall’Atletico Madrid, entro la fine della stagione in corso dove comprendere il proprio futuro. Sulla carta c’è un’opzione da 35 milioni di euro in favore dei bianconeri per riscattare il cartellino del classe 1992, in pratica la Juve non ha intenzione di versare quella cifra nelle casse degli spagnoli. Così i dialoghi hanno iniziato a intensificarsi con l’agente dell’iberico Juanma Lopez che, neanche un mese fa, ha incontrato Cherubini in quel di Vila-Real per imbastire una strategia. L’obiettivo è dimezzare le richieste dei colchoneros, trattenere Morata a Torino con un contratto rivisto al ribasso rispetto ai più di cinque milioni attuali. La certezza è che l’addio del numero dieci ha spalancato le porte al numero nove.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"