Menù Notizie

Con Koulibaly al Chelsea parte il domino dei difensori. Le ultime: attesa per Skriniar e De Ligt

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kalidou Koulibaly partito ieri pomeriggio in direzione Londra per dare il via, da oggi, alla sua avventura al Chelsea è il primo passaggio di un domino dei difensori che in questo momento è l'epicentro del calciomercato italiano.
La grande cessione per finanziare il mercato in entrata è il piano strategico di Napoli, Inter e Juventus e i partenopei ora possono muovere i passi successivi. Kim Min-jae del Fenerbahce - difensore coreano classe '96 - è oggi il primo obiettivo per sostituire quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo capitano: costa la metà di Koulibaly, ha cinque anni in meno, prospettive e qualità importanti ma anche una carriera ad alti livelli tutta da verificare. Il Napoli nella giornata di ieri ha tenuto vivi i contatti e, nel frattempo, ha bloccato anche Francesco Acerbi fuori dal progetto Lazio e voglioso di cambiare presto casacca. Bailly del Manchester United è un'altra opzione così come Marcos Senesi, mente Nikola Milenkovic preferisce aspettare Inter o Juventus.

Sul fronte Skriniar e su quello De Ligt, invece, nelle ultime 48 ore non si sono mossi passi in avanti sostanziali. Il tanto atteso rilancio del PSG per lo slovacco nei primi giorni di questa settimana non è arrivato e questo non fa progredire una trattativa che per ora è ferma all'offerta di qualche settimana fa: 60 milioni di euro bonus compresi. Se non si sblocca Skriniar non si sblocca Bremer (né Milenkovic) e il rischio è che prima del rilancio del PSG possa arrivare quello del Bayern Monaco per De Ligt: a inizio settimana il blitz di Salihamidzic ha portato l'offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus, la Juve chiede 80 di parte fissa e a Monaco di Baviera in queste ore si studia il rilancio, con la voglia di chiudere in fretta la partita. Che poi è la stessa della Juventus perché, a quel punto, avrebbe i soldi necessari per provare a far crollare le fin qui granitiche certezze di Bremer oppure puntare su un altro centrale di caratura internazionale. Ma con i soldi della cessione di De Ligt la Juve può anche chiudere per Nicolò Zaniolo. Così come il Napoli, adesso, perso il suo pilastro può dare un segnale a una piazza contrariata provando a insidiare la Roma per Paulo Dybala. Perché non di soli difensori si vive, anche se in questo momento - in Italia - il calciomercato è nelle loro mani.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
19:53 Serie A Torino, Juric: "Due giornate per giocarci l'Europa, penso sia un grande risultato" 19:52 Serie A Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: non c'è Dybala, spazio a Baldanzi. Poco turnover per Gasp 19:49 Serie B Parma, ag. Partipilo: "Stava per smettere di giocare, invece ora ha ottenuto la Serie A" 19:45 Serie A Milan, Florenzi: "Auguri a tutte le mamme! Grande vittoria con i loro cognomi sulle spalle" 19:42 Calcio estero Il Bayern torna al 2° posto: 2-0 al Wolfsburg, a segno anche il talento 18enne Zvoranek
19:38 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La sconfitta ci brucia, ma ci darà ancora più forza per rialzarci" 19:34 Serie D Chiusa l'avventura in C con la Fermana, mister Protti può ripartire dal Forlì 19:30 Serie A Gotti: "D'Aversa mi ha consegnato un Lecce in zona salvezza. Lo voglio sottolineare" 19:26 Calcio estero L'Arsenal si riprende la vetta: 1-0 contro il Manchester United, ora occhi su Tottenham-City 19:23 Serie A Lazio, Vecino: "Il campo non mente mai, siamo quello che abbiamo dimostrato" 19:19 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Raggiunti obiettivi economici e sportivi con crescita di giovani: un orgoglio" 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "È un po' tardi, ma dobbiamo andare avanti. Vogliamo il 2° posto" 19:11 Calcio estero Modric: "Restare al Real Madrid? Vedremo cosa accadrà. Voglio finire bene la stagione" 19:08 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Daremo tutto per una salvezza insperata. Servirà un po' di fortuna" 19:04 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Nessuno ha detto che sarà facile. Ma siamo concentrati sui playoff" 19:00 Serie A Hellas Verona, Swiderski: "Oggi sfortunati. A Salerno lotteremo per conquistare i 3 punti" 18:57 Calcio estero Meunier: "Non c'è dibattito, Mbappé è il numero uno della storia del PSG" 18:55 Serie A Salernitana, Pierozzi al 45': "Gran primo tempo in casa della Juventus" 18:53 Serie A Salernitana organizzata, la Juventus resta al palo: all'intervallo è 0-1 e lo Stadium fischia 18:50 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 18:49 Serie C Pescara: "Comprendiamo la delusione e le critiche. Ma anche noi rivogliamo la B" 18:45 Serie A Lazio, Patric: "Vogliamo andare in Champions e vincere le prossime due partite" 18:41 Calcio estero Xavi: "Di Ansu Fati parlerò a fine stagione. Cubarsi e Yamal all'Olimpiade? Diremo la nostra" 18:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..." 18:34 Serie B Sindaco Spezia: "Con D'Angelo dall'inizio avremmo fatto i playoff. Ora si parli di futuro" 18:32 Serie A La Juventus è sotto allo Stadium: vantaggio Salernitana, primo gol in A per Pierozzi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Monza, i convocati di Italiano: assenti per infortunio Belotti e Ikone 18:26 Calcio estero LaLiga, basta un gol di de Paul all'Atletico per battere il Celta Vigo: Champions blindata