Menù Notizie

Come lo scorso anno con Conte. L'Inter di Inzaghi non va oltre lo 0-0 a Kiev con lo Shakhtar

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato allo stadio Olimpiyskiy, Kiev
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita complicata, a tratti di sofferenza e in certi frangeti pigra, quella dell’Inter contro lo Shakhtar Donetsk. Lo 0-0 finale racconta bene le difficoltà di entrambe le squadre nel trovare la via del gol, con la squadra di De Zerbi che ha provato maggiormente a fare la partita e quella di Inzaghi che ha avuto le occasioni più ghiotte pur senza convincere.

INTER BLOCCATA, SHAKHTAR PIMPANTE MA STERILE - Il primo tempo dell’Olimpiyskiy ricalca in tutto e per tutto le due sfide dello scorso anno fra Inter e Shakhtar. Squadre bloccate, occasioni contate e 0-0 di risultato. La squadra di De Zerbi prova a sviluppare più gioco e ad andare verticale con la velocità dei suoi esterni, con Alan Patrick e Solomon che scaldano Handanovic e Pedrinho che col mancino disegna traiettorie brasiliane. Le occasioni migliori però, a conti fatti, sono della squadra di Inzaghi che pur nelle difficoltà trova una traversa con Barella e una clamorosa palla alta con Dzeko da pochi metri dalla porta di Pyatov.

SKRINIAR MIRACOLOSO IN AVVIO DI RIPRESA - Il secondo tempo inizia come il primo. Ovvero con lo Shakhtar proiettato in avanti e l’Inter che alza la barricata. Al 49’ l’occasione per gli arancioneri è clamorosa: Dodo sfugge a destra e mette dentro un pallone che Pedrinho deve solo spingere in porta, ma il recupero di Skriniar vale quanto e forse più di un gol. L’Inter fa una fatica enorme a proporre gioco e alzare il baricentro, così Inzaghi cambia: fuori Brozovic e Dzeko, dentro Calhanoglu e Correa.

LAUTARO SBAGLIA, LO SHAKHTAR CREA - La reazione nerazzurra è affidata ai piedi di Lautaro, che intercetta un’uscita sbagliata di Pyatov ma spara alle stelle. Lo Shakhtar invece continua a pungere in contropiede, il gol sembre nell’aria ma Handanovic e compagni reggono. Grazie soprattutto ad uno Skriniar in versione mvp.

L’INTER SI SVEGLIA NEL FINALE, MA NON BASTA - Negli ultimi 5 minuti regolamentari, l’Inter prova a scuotersi soprattutto grazie ai cambi. Correa duetta benissimo con Sanchez e calcia a giro da fuori, ma il pallone fa la barba al palo. Dall’angolo successivo, De Vrij vola in cielo e impatta a botta sicura, ma Pyatov tira fuori il riflesso migliore e salva il risultato. E' l'ultimo squillo di un match con pochi squilli e il cui risultato rispecchia quelli dello scorso anno. Ovvero 0-0.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale