Menù Notizie

Colpaccio della Roma nei 18 minuti più recupero di Udine: l'ha decisa Cristante

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Situazione particolare al Bluenergy Stadium, dove Udinese e Roma si sono ritrovate oggi alle ore 20:00 per dare vita agli ultimi 18 minuti e 30 secondi di partita più recupero, ripartendo dal punteggio di 1-1 accumulato il 14 aprile scorso fino al momento dell'interruzione della sfida a causa del malore occorso al difensore giallorosso Evan Ndicka. Nel recupero il gol vittoria di Cristante.

Cos'era successo il 14 aprile fino alla sospensione, il racconto dei primi 71 minuti e 30 finché non si è sentito male Ndicka. Squadre a specchio, era stata l'Udinese a cominciare meglio e a sbloccare la partita a metà primo tempo, grazie all'arguzia di Pereyra e a una leggerezza di Huijsen in fase difensiva, segnando con uno scavino l'1-0. Dopo mezz'ora il cambio di De Rossi, che mette la sua Roma a quattro dietro e si vede ricompensato dopo meno di venti minuti del secondo tempo con il cross al bacio di Cristante per la testa di Lukaku. Da lì a poco, al 71°, la sospensione per via del malore occorso ad Azmoun.

I 18 minuti più recupero di oggi. Si riparte dunque dall'1-1, con Cannavaro che ripropone in blocco lo stesso undici presente al momento della sospensione, mentre De Rossi rivoluziona. Dopo pochi istanti di incontro il gioco viene nuovamente fermato per un violento scontro a centrocampo tra Azmoun e Perez, che sembra avere la peggio ma dopo un abbondante e vistoso bendaggio riesce a riprendere. La Roma dà l'impressione di volersi andare a prendere un gol decisivo e staziona regolarmente nella metà campo dei friulani. La prima grande chance però è dell'Udinese e al minuto 81 serve un gran riflesso di Svilar per non far segnare Lucca. Quattro minuti più tardi Perez rischia un pasticcio e manda in porta Azmoun, il cui tentativo trova però un reattivo Okoye a fermarlo. Quando tutto fa pensare a un pareggio, il calcio d'angolo che decide il match: cross di Dybala sulla testa di Cristante e gol del definitivo 2-1 che fa scattare la festa giallorossa e dà slancio verso il 5° posto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello