Menù Notizie

Claudio Nassi: "Allenatori strapagati ma in campo vanno i calciatori"

di Redazione TMW
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Parafrasando la frase che Alessandro Bonan manda in sovrimpressione nella trasmissione "Calciomercato l'Originale", "scomparso procuratore povero", noi non possiamo fare a meno di unirsi con "scomparso allenatore povero".
Ripeto da sempre che è il mestiere più difficile del mondo, ma i contratti che stipulano sono fuori da ogni logica.
In campo vanno i calciatori.
Sono quelli che fanno gol e servono assist.
Il tecnico la partita può solo perderla.
Diceva Alfredo Di Stefano del grande Real Madrid: "Ho avuto quattro allenatori, ma la formazione la facevano sempre Puskas, Santamaria, Gento e il sottoscritto".

La premessa per parlare di quanto visto in campionato e di non so quante leggerezze.
L'Inter si trova lontana dallo scudetto, pur avendo, forse, la squadra più forte. Non gestisce bene la questione Skriniar, che se ne vuole andare per maggiori guadagni. Potrebbe accomodarsi. Se si sostituiscono Sergio Ramos al Real e Koulibaly al Napoli, si può anche perderlo. Ma il pari di Monza e la sconfitta interna con l'Empoli, a mio parere, vanno oltre la prestazione. Abbiamo fatto quanto possibile per dimenticare la Supercoppa di Riad? O ci siamo rilassati più del dovuto, pur sapendo di dover affrontare una formazione in grande condizione? Non abbiamo pagato oltremisura sostituzioni, che continuano ad essere il tallone d'Achille di Inzaghi? E Correa dall'inizio non era un rischio e, per qualcuno, la dimostrazione di una partita in cassaforte?
(La vittoria di Cremona di ieri non cambia il giudizio)

L'allenatore del Milan ce la farà a rimettere il treno sui binari, dopo i 5' finali che hanno portato la Roma al 2-2, l'eliminazione col Torino in 10 in Coppa Italia, il 3-0 di Riad e il 4-0 con la Lazio?
Non è troppo per essere dovuto al caso? Juric dopo l'exploit di San Siro, la sconfitta interna con lo Spezia e la vittoria di Firenze, riuscirà a trovare quella continuità che al Torino manca? Ho parlato di allenatori cui è stato allungato e aumentato il contratto. Non c'era bisogno. Non avevano inventato nulla e potevano cadere in ogni momento. In tal caso bisognava ridurlo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"