Menù Notizie

Chris Smalling e il possibile ritorno in Serie A. L'inglese serve sia all'Inter che alla Roma

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Chris Smalling aspetta. Il difensore inglese dopo l'avventura alla Roma è rientrato al Manchester United in attesa di una nuova collocazione che ancora non è arrivata. Per questo aspetta, allenandosi (da solo o in gruppo) al centro sportivo di Carrington in attesa che gli interessi italiani arrivino al punto di svolta.

Perché può andare alla Roma - I giallorossi, non è certo una novità, stanno lavorando insistentemente da oramai mesi al suo ritorno a Trigoria. La scorsa stagione ha raccontato di un giocatore probabilmente più funzionale al calcio italiano che non a quello inglese. E infatti nella rosa giallorossa è risultato fra i migliori in senso assoluto. La Roma voleva trattenerlo già per il finale di stagione ma lo United ha fatto muro. La trattativa si è riavviata per riprenderlo in questa sessione, ma la forbice fra la richiesta dei Red Devils da 20 milioni e l'offerta romanista che non superava i 15 complessivi non si è mai assottigliata. E così, nonostante l'ottimismo di Fonseca, Smalling non si è ancora imbarcato per l'Italia.

Perché può andare all'Inter - Perché ad Antonio Conte piace. Soprattutto dopo l'ottima scorsa stagione e la dimostrazione dell'ottimo ambientamento in Serie A. La prima stagionale dell'Inter contro la Fiorentina ha mostrato diverse lacune difensive e probabilmente un difensore in più l'Inter lo prenderà. A maggior ragione se dovesse partire Milan Skriniar con destinazione Tottenham. Da capire se avrà la meglio la linea di Conte, e quindi Smalling, o quella societaria che darebbe priorità ad un difensore buono per il presente ma pure per il futuro. Un Milenkovic, o un Kabak, tanto per capirsi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta un lampo di Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli"
10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene"