Menù Notizie

Chiarugi a RFV: "Jovic nei movimenti mi ricorda Gerd Muller"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Firenze Viola
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante della Fiorentina Luciano Chiarugi è intervenuto a Radio Firenzeviola per parlare della Fiorentina vista ieri: ""L'importante è partire bene. Italiano ha fatto un'analisi meglio di noi perché nessuno pensava a quella formazione e significa che dà credibilità a tutti i giocatori. Penso a Kouamè, ottima prestazione con assist. L'errore di Radu ci ha agevolato ma abbiamo 7-8 palle per chiudere la partita e forse vanno sfruttate meglio. Bianchetti ha visto i sorci verdi per esempio con Sottil.

Cosa pensa di Jovic, a chi somiglia?
E' difficile fare paragoni con calciatori del passato che hanno dimostrato di essere dei grandi, ma il suo movimento su una palla non facile significa che è molto determinato e quando avrà raggiunto la forma ideale e conosciuto meglio il calcio italiano lo giudicheremo meglio. Ha comunque già dimostrato di avere delle doti notevoli.
Più Boninsegna o Muller? Mi ricorda molto Gerd Muller (tra l'altro ricorre oggi l'anniversario della morte avvenuta il 15 agosto 2021 ndr), anche fisicamente, lui aveva questa rapidità per fare quei gesti e soprattutto nel girarsi e tirare, sul gol del 2-1 me lo ha ricordato anche se non volevo fare paragoni troppo esagerati, Muller è stato forse il piu' grande centravanti di tutti i tempi. Credo che lui ci possa dare delle soddisfazioni senza nulla togliere a Cabral che sarà comunque importante. Questa Fiorentina sta facendo bene anche se ci ha aiutato Radu e umanamente dispiace per lui perché aveva fatto belle parate e è un errore che rispolvera errori del passato. Sta di fatto che noi siamo riusciti a vincere contro una squadra in dieci per un tempo. Poi mi piace vedere Bonaventura partito con il piede giusto e credo che avremo delle soddisfazioni. Anche se errori ne abbiamo visti, come Quarta non impeccabile su Okereke.

E' pronta per il Twente?
E' il bello del calcio vincere dopo aver giocato così così ma quando ci sono tre partite in una settimana l'allenatore deve dosare le forze e al di là della formazioni significa che il tecnico ha il metro in mano dei suoi giocatori. Il Twente è forte e noi dobbiamo saperlo affrontare nel modo giusto. Crediamo in quello che facciamo.

Serve operare ancora sul mercato?
Amtabat deve entrare in condizione, come altri ma aspettiamo. L'Inter cosa ha fatto a Lecce? La grande partita l'ha fatta il Lecce, non l'Inter anche se ha vinto. Stiamo sereni e tranquilli e diamo fiducia alla propria squadra senza tensioni già da ora

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info