Menù Notizie

"Chi non salta juventino è...". Conte ferma i tifosi e spiega il perché: rivedi le sue parole

Video
di Simone Bernabei
Foto

Nella serata di ieri a Dimaro è andato in scena un simpatico siparietto fra Antonio Conte ed i tifosi del Napoli presenti per la presentazione pubblica della squadra del prossimo anno. La squadra, così come l'allenatore, sono stati salutati dall'entusiasmo dei tanti tifosi azzurri presenti che hanno subito intonato il classico coro "Chi non salta juventino è...", seguito a ruota da un "Antonio Conte salta con noi...".

Lo stesso Conte ha però stoppato l'entusiasmo dei suoi sostenitori, rinunciando a saltare con loro per poi spiegare in modo abbastanza chiaro la sua decisione: "Vorrei chiarire una volta per tutte questa cosa. Sarò sempre una persona educata e rispettosa, ma non mi chiedete di fare cose che non farò. Non solo per una singola squadra, vale per tutte le squadre. Noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che posso dire è che davanti a voi avete il primo tifoso del Napoli", ha ammesso Conte prima di parlare del ritiro.

"Il ritiro sta andando bene, sono molto contento, stiamo avendo pochissimi intoppi, i ragazzi stanno crescendo, c'è grande impegno e disponibilità per creare qualcosa di importante. Questo entusiasmo della gente, poi, è veramente contagioso. Come dissi alla presentazione so di dover restituire insieme alla squadra tutto questo entusiasmo. Per ora ho ricevuto senza aver dato niente. Abbiate fiducia e pazienza, cercheremo di fare cose importanti", il suo pensiero.

"Chi non salta juventino è": Conte ferma i tifosi e chiarisce
Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
20:53 Serie A Ravanelli boccia la scelta di Conte: "Non sarei mai andato al Napoli, è un grosso rischio" 20:49 Serie B Sassuolo, Pierini: "Ho fatto una scelta di cuore, sono cresciuto qui e mi sento a casa" 20:45 Serie A Il più grande 'what if' estivo della Serie A. Ma Dybala non è l'unico ad aver rifiutato l'Arabia 20:41 Calcio estero Grecia-Finlandia, le formazioni ufficiali: dal 1' Ioannidis, è il bomber che voleva il Bologna 20:38 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Kvara trascina la Georgia. Napoli, prima intervista per McTominay
20:34 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: vincono Renate e Virtus Verona, Juventus NG sconfitta dal Catania 20:30 Serie A Cassano: "Osimhen molto ma molto più forte di Lukaku. Il Napoli ci ha perso tanto" 20:27 Calcio estero Ucraina-Albania, le formazioni ufficiali: da Hysaj ad Asslani fino a Ramadani, quanti italiani 20:23 Serie A Empoli, Gyasi: "In Ghana giocavo senza scarpe, mi è servito per arrivare in Serie A" 20:19 Calcio femminile Chelsea, troppa popolarità per le calciatrici: stop a foto e autografi coi fan dopo le gare 20:15 Serie A Dopo un'estate di affari saltati in Serie A, la Francia: il lento addio di Tessmann al Venezia 20:11 Calcio estero La Georgia travolge 4-1 la Repubblica Ceca: gol su rigore e assist per Kvaratskhelia 20:10 Altre NotizieUfficiale Afragolese, tesserato l'ex Napoli Manuel Legnante 20:08 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 20:04 Serie B Juve Stabia, goleada nell'allenamento congiunto con la Primavera: finisce 8-0 20:00 Serie A Parma, il punto sugli infortunati: ottimismo per Hernani, Balogh recupera per l'Udinese 19:56 Calcio estero Germania-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi spera in Szoboszlai contro i talenti tedeschi 19:53 Serie A Capello fa le carte al campionato: "Inter avanti per distacco, la scommessa è il Napoli" 19:49 Calcio femminile Fiorentina, Tortelli: "Emozione indescrivibile passare questo turno di Champions" 19:45 Serie A Dal Napoli saltato a gennaio al Porto in estate: l'addio alla Serie A di Nehuen Perez 19:41 Calcio estero Olanda-Bosnia, le formazioni ufficiali: gli italiani Dumfries e Reijnders partono titolari 19:38 Serie A Udinese, Okoye: "Dida è il mio idolo. Ora studio ter Stegen, Ederson e Courtois" 19:34 Serie B Tremolada: "Modena? C'è rammarico, successe cose che mi hanno spinto a cambiare" 19:30 Serie A Parma, Pederzoli: "Dimostrato di poter competere ad alto livello nonostante siamo giovani" 19:26 Altre Notizie Bollini dopo il successo dell'U19 contro la Germania: "Noi in 10 per 75'. Ha un sapore speciale" 19:23 Serie A Napoli, Durante su Neres: "Ha grandi doti, spero che trovi tranquillità e fiducia del mister" 19:19 Serie B Calabro cittadino onorario di Carrara: il 12 la cerimonia. La nota della Carrarese 19:15 Serie A Nuova vita Smalling: dal part time con la Roma al prepensionamento dorato in Arabia 19:11 Altre Notizie Gnonto con lo smartphone durante la partita, Viscidi: "Stava tranquillizzando il Leeds" 19:08 Serie A Zazzaroni: "Per lo Scudetto tifo Napoli. L'Inter è favorita, ma le coppe tolgono energie"