Menù Notizie

Chi è Modesto, il prescelto dei Friedkin per il calciomercato della Roma. La scheda

di Dimitri Conti
Foto

In casa Roma il campo intorno al successore di Tiago Pinto, che ha lasciato vacante il suo incarico da general manager al termine della finestra di mercato invernale: il nuovo uomo mercato dei giallorossi, se gli ultimi passaggi rimanenti saranno portati a compimento, sarà Francois Modesto. Nome forte indicato dall'ad Lina Souloukou, con cui ha condiviso già un'esperienza professionale all'Olympiacos, anche i Friedkin adesso sembrano convinti.

Modesto, nonostante ricopra il ruolo di direttore sportivo del Monza solo da poco più di un anno e mezzo, è ormai un dirigente navigato avendo lavorato per 6 anni sotto l'egida dell'armatore greco Evangelos Marinakis tra il Pireo e il Nottingham Forest (altra società di sua proprietà), conosce bene il campionato italiano avendo giocato dal 1999 al 2004 per il Cagliari. Da dirigente nel suo palmares ha 4 campionati vinti e una Coppa di Grecia, sotto i suoi occhi ha visto sbocciare talenti che poi abbiamo visto anche in Serie A: Retsos del Verona, per esempio, assieme ad altri giovani poi decollati invece in Premier come Cash o Tsimikas, ma tramite le sue scelte ha regalato anche il rilancio a veterani come Papastathopoulos e Pablo Mari, che poi avrebbe portato a Monza.

C’è già un accordo di massima anche con il Monza: pure con il contratto in scadenza nel 2025, il dirigente si svincolerà dai brianzoli a giugno. Sarà fondamentale poi non perdere nemmeno un minuto, visto che la Roma avrà da sbrigare questioni spinose come il rinnovo di De Rossi o l’ottenimento di circa 40 milioni di plusvalenze entro il termine del mese stesso.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 18:00 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Veretout 18:00 Serie ALive TMW Olympique Marsiglia, a breve la conferenza stampa di Gasset 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca"
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions