Menù Notizie

Chi è Casper Tengstedt: subito in gol al Verona, ennesimo colpo 'alla Sogliano'?

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante la preecoce eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cesena, il Verona ha un motivo per sorridere. Il gol della speranza gialloblù, che non è bastato per rimontare le reti di Kargbo e Shpendi è stato infatti segnati da Casper Tengstedt. Si tratta di un attaccante appena arrivato dal Benfica, nonché dell'ennesima intuizione di mercato - o almeno questa è la speranza del popolo gialloblù - targata "Re Mida" Sean Sogliano.

Dalla Danimarca con furore, passando per le Aquile di Lisbona
Cresciuto nelle giovanili del Midtjylland, con cui si esalta soprattutto nella stagione 2018/19 segnando 20 gol nella formazione Under 19, viene mandato in giro a farsi le ossa. Norimberga in Germania e Horsens in Danimarca sono le squadre in cui acqusisce esperienza, tornando puntualmente alla casa madre senza però arrivare mai ad esordire in prima squadra.

Nell'agosto del 2022 arriva la separazione definitiva dal club cui è cresciuto, dato che viene ingaggiato dal Rosembrog. Con il club norvegese mostra di avere un feeling innato con il gol anche nel calcio dei grandi, segnandone 15 in 14 partite. Rendimento che fa accendere i randar del Benfica, rapido ad assicurarselo già nel gennaio 2023. In Portogallo parte dalla formazione B e arriva fino alla prima squadra, con cui nell'ultima stagione timbra il tabellino 4 volte in 17 gare di Liga Portugal.

L'attaccante classe 2000, non giovanissimo ma neanche già affermato, appare un 'work in progress' che ha solo bisogno di continuità e fiducia. Un profilo che attira lo sguardo attento e lungimirante di Sogliano e dei suoi uomini che, individuato come il rinforzo ideale per l'attacco, non ci mettono molto a portarlo al Bentegodi.

Chi è Tengstedt: ruolo e caratteristiche
Tengstedt è principalmente una punta centrale, andando quindi a rinforzare un reparto che in casa Hellas ha visto in estate partire Swiderski, Henry e Bonazzoli. E' dotato comunque di una discreta duttilità, potendo agire anche come attaccante esterno sia a destra che a sinistra. Le sue doti da rapace d'area le ha già fatte vedere in Coppa Italia col Cesena, segnando dopo 4 minuti nel giorno del suo debutto veronese. I tifosi sperano che Sogliano abbia trovato l'ennesimo diamante grezzo che, diventando sempre più brillante, può aiutare il club a salvarsi: al campo l'ardua sentenza.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"