Menù Notizie

Che spettacolo questa Lazio: dopo 45 minuti 2-0 meritatissimo contro il Borussia Dortmund

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' un'altra Lazio rispetto a quella di sabato. E' una Lazio formato Champions quella che, al termine del primo tempo, è avanti contro il Borussia Dortmund. All'Olimpico la squadra di Simone Inzaghi è in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Ciro Immobile dopo sei minuti e all'incornata vincente di Luiz Felipe al 23esimo.

Determinazione. Era questa la parola d'ordine di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Parole d'ordine trasformata in questa prima frazione in una cattiveria che ha subito prodotto risultati. Il gol di Immobile dopo una manciata di minuti è frutto di un pressing asfissiante operato fin dai primi istanti, a una palla intercettata da Lucas Leiva al limite dell'area avversaria e tramutata in gol dal bomber biancoceleste dopo la perfetta imbeccata di Correa.
Il Borussia Dortmund è apparso piuttosto impacciato. Preoccupante la fase difensiva della squadra di Favre, messa in difficoltà dalle continue verticalizzazioni di Luis Alberto e compagni. Con Guerreiro e Meunier, i gialloneri hanno avuto le loro occasioni ma in generale hanno costruito meno rispetto alla Lazio, squadra che al 23esimo ha trovato anche il meritato raddoppio sugli sviluppi di un corner: perfetto lo stacco in anticipo di Luiz Felipe col pallone finito in rete grazie anche alla decisiva deviazione del portiere Hitz.
Anche dopo il secondo gol la squadra di Inzaghi ha continuato ad attaccare. Ha legittimato il doppio vantaggio contro un Borussia Dortmund che, fino a questo momento, è apparso in costante difficoltà.

Clicca qui per la diretta testuale di Lazio-Borussia Dortmund

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"