Menù Notizie

Che ne sarà di Dzeko? Multa, addio o rapporto ricucito con Fonseca? Il futuro al bivio

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che ne sarà di Edin Dzeko? Del centravanti della Roma, dell'uomo che è stato il faro e il trascinatore della formazione giallorossa e del suo attacco? Oggi le versioni sul domani del bosniaco si sono sprecate e raccolgono più indiscrezioni. Perché Dzeko è ancora a un bivio senza sfondo, tra un rapporto da ricucire, posando semplicemente le armi, con Paulo Fonseca, e un addio duro da maturare visti a oltre 7 milioni di euro di stipendio.

Le versioni sul futuro Oggi le piste e le indiscrezioni sono state diverse. Il suo agente Lucci sta già lavorando per trovare una sistemazione alternativa, ma il bosniaco vuole solo una big italiana oppure europea. Il tempo a disposizione però non è molto e portare a termine un’operazione del genere non sembra possibile. Per questo si starebbe valutando la possibilità di farlo partire in prestito secco per 4 mesi. Se però entro lunedì, ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, non si troverà una soluzione, la Roma dovrà lavorare per tentare di ricucire lo strappo tra il suo capitano e Fonseca. a situazione Dzeko a Trigoria rimane piuttosto complessa.

Multa pesante Dopo l’esclusione in campionato contro lo Spezia, il bosniaco potrebbe sedere in tribuna anche domenica contro il Verona. Intanto per lui è in arrivo una multa dal valore molto alto, per il tentativo di ammutinamento andato in scena venerdì scorso. I Friedkin hanno infatti scelto di adottare subito una linea piuttosto decisa. Qualora Edin Dzeko dovesse essere costretto alla permanenza a Roma, Tiago Pinto proverà a trovare una soluzione per il conflitto tra il calciatore bosniaco e Paulo Fonseca per il raggiungimento del "bene di stato", ovvero la conquista del 4° posto in classifica. Sempre Assogna ha specificato, inoltre, che il GM portoghese ha iniziato da subito a mettersi al lavoro per far tornare il sereno tra le due parti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare
18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend