Menù Notizie

Champions League sempre più in salita per l’Inter. Il Real Madrid vince 3-2 a Valdebebas

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bellissima partita quella andata in scena a Valdebebas fra Real Madrid e Inter. Un gara aperta, ricca di gol e di occasioni, ma che alla fine premia la maggior qualità degli uomini di Zidane. 3-2 il risultato in favore dei Blancos maturato grazie alle reti di Benzema, Sergio Ramos e Rodrygo. Di Lautaro Martinez e Perisic i gol nerazzurri.

DOPPIO REAL CON BENZEMA E RAMOS. LAUTARO FA 2-1 - Primo tempo divertente e ricco di occasioni. La prima esultanza ha la maglia blanca e porta la firma di Karim Benzema. Clamoroso errore di Hakimi, che con un retropassaggio libera il francese da solo davanti ad Handanovic: dribbling sul portiere nerazzurro e palla depositata in rete per l’1-0. E’ il minuto 25, ma il Real non si accontentà e al 33’ trova anche il raddoppio: angolo di Kroos, blocco di Casemiro su De Vrij e solito colpo di testa impeccabile di Sergio Ramos. E l’Inter? Accusa il 2-0 ma accorcia subito con Lautaro Martinez: bella giocata di Brozovic su Barella, tacco dell’ex Cagliari che trova il Toro, anticipo secco su Varane e rete del 2-1 col piattone destro.

INTER CON PERSONALITA’ MA SENZA PERICOLOSITA’ - La ripresa si apre con l’Inter che prova a trovare il pari con un grande sforzo offensivo. Ma la difesa del Real tiene botta, non senza qualche affanno. I nerazzurri interpretano il secondo tempo con personalità e linee alte, ma come detto raramente trova le imbucate giuste per far male agli uomini di Zidane. E così il più pericoloso risulta essere Lucas Vazquez, destro fuori di pochissimo.

PERISIC LA PAREGGIA - Zidane cambia e mette dentro Vinicius e Rodrygo. Conte no e la continuità premia i suoi: pallaprofonda di Vidal per la corsa di Lautaro Martinez. Il Toro premia di testa la corsa di Ivan Perisic che con un grande movimento manda fuori giri Vazquez e col mancino fredda Courtois portando il risultato sul 2-2. Invece che esultare, poi, il croato prende la palla da dentro la porta per portarla a centrocampo. Segnale evidente che l’Inter vuol provare a vincere la sfida.

GRANDI OCCASIONI PER LAUTARO E PERISIC - L’Inter non è sazia, come detto. Il Real Madrid ha molte meno idee rispetto al primo tempo e così Lautaro prova a far male con un bel tiro a giro su ripartenza, ma il pallone va fuori di pochissimo. Passa un minuto ed è Perisic a provare la conclusione, ma ancora una volta il Real si salva.

IL REAL MADRID NON PERDONA - Conte mette mano alla sua Inter per la prima volta al 78’, togliendo Barella e Perisic (fra i migliori) per Gagliardini e Sanchez. Ironia della sorte, passa un giro di orologio e il Real Madrid torna in vantaggio: azione veloce di Vinicius a sinistra, difesa dell’Inter posizionata malissimo che non può nulla sul filtrante del brasiliano per il connazionale Rodrygo. Destro secco e Handanovic battuto per la terza volta in serata, 3-2 il risultato. Conte butta dentro anche Nainggolan, il Real ha il tempo per divorarsi il 4-2 con Benzema, ma alla fine i giochi sono fatti. E dopo 3’ di recupero, l’arbitro Turpin fischia la fine sul 3-2 per il Real Madrid. Un risultato che complica notevolmente il percorso Champions dell’Inter con 3 gare del girone ancora da giocare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"