Menù Notizie

Champions, Gruppo F: Dortmund spauracchio della Lazio: quanti futuri fuoriclasse

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Lazio torna a giocare i gironi di Champions League dopo 13 anni e il sorteggio tutto sommato è stato benevolo. Lo Zenit era la testa di serie più abbordabile, il Brugge una squadra alla portata e il Dortmund è una squadra insidiosa, ma non avversario insormontabile. Ecco nel dettaglio proprio i gialloneri di Lucien Favre:

La stella: Erling Braut Haaland
Si è giocato lo status con Jadon Sancho. Vince il norvegese perché a oggi abbiamo la certezza che ce lo ritroveremo vestito di giallonero anche dopo il 5 ottobre. Poco da dire sul centravanti, destinato a diventare negli anni a venire il miglior interprete al mondo nel ruolo. L'anno scorso si presentò segnando una tripletta e andando in rete nelle prime cinque partite della fase a gironi, mai nessun teenager era arrivato a tanto. 10 reti in 8 partite il bottino finale. E l'impressione è che il bello debba ancora venire.

La possibile rivelazione: Giovanni Reyna
Potevamo scegliere Jude Bellingham, ma la cifra investita per il teenager inglese porta inevitabilemnte ad avere già grandi aspettative su di lui. Reyna, classe 2002, ha già fatto vedere le volte in cui è stato impiegato, di avere numeri da fuoriclasse e il colpo in canna pronto. Trequartista, a soli 17 anni ha segnato il primo gol in Bundesliga, secondo statunitense più giovane a segnare nel massimo torneo tedesco.

L'undici tipo (3-4-2-1): Burki; Emre Can, Akanji, Hummels; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reyna, Sancho; Haaland

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister"
20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi"