Menù Notizie

Cessioni, rinnovi e acquisti: la Roma schiaccia sull’acceleratore

di Dario Marchetti

Non si può parlare già di ritardi, ma la Roma deve premere sull’acceleratore. A sette giorni dal raduno di Trigoria e a 14 dalla partenza per il ritiro con il Portogallo sono solo due i volti nuovi a Trigoria (Matic e Svilar), mentre sono diversi i casi aperti. Dallo smaltimento degli esuberi alle questioni più spinose legate ai rinnovi e infine gli acquisti: tanto lavoro per Tiago Pinto che deve anche fare i conti con la pressione scaturita dalle aspettative di Mourinho che dopo la vittoria in Conference League vuole alzare ancora di più l’asticella. La priorità in casa giallorossa, in questo momento, sono le cessioni. Serve sbloccarne due-tre per accelerare poi sugli acquisti. Per Veretout si cerca una soluzione in Francia con il Marsiglia interessato o anche il Lione che offrirebbe uno scambio a zero con Aouar. Tra le due offerte la Roma preferirebbe la prima perché cash e perché con l’OM si potrebbe fare un discorso a più ampio raggio comprendendo anche Kluivert nella trattativa. Da risolvere anche il caso Diawara che da un anno e mezzo a questa parte ha rifiutato ogni offerta che Pinto gli ha messo sul piatto e per questo se dovesse restare ancora per la ripresa degli allenamenti, finirebbe nella rosa B senza potersi allenare con il resto dei compagni. Su di lui ci sono Valencia e Lecce con quest’ultimi che potrebbero muovere passi importanti proprio nelle prossime ore.

Una volta sistemate le cessioni si potrà incidere anche sugli arrivi per portare intanto a Trigoria Frattesi e Celik e poi piano piano finire di puntellare la squadra con le richieste dello Special One. Contestualmente, però, andranno rivisitati alcuni contratti e per i Friedkin le priorità ad oggi sono due: Mancini e Cristante, i due vice capitani di Pellegrini. A seguire si lavorerà sul rinnovo di Spinazzola, Zalewski e se non sarà ceduto anche di Zaniolo. Proprio intorno a Nicolò ci sono i rumors più forti. La società giallorossa è stanca delle dichiarazioni uscite dal ragazzo o da chi gli sta intorno e preferirebbe un low profile in linea con le strategie della proprietà. Al suo procuratore è stato comunicato che il rinnovo non verrà preso in considerazione prima di settembre e questo potrebbe portare il ragazzo a fare delle valutazioni circa l’addio in estate. La Roma dal canto suo non lo ha mai ritenuto un incedibile, ma Mourinho è stato chiaro con tutti (Pinto e giocatore): a prescindere dall’esito finale della storia, la questione va risolta entro la partenza per il Portogallo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)