Menù Notizie

Cessioni e un bad boy di talento: tutti gli affari della Fiorentina nel mercato invernale

di Ivan Cardia
Foto

Qualche caso risolto, un pizzico di rinnovamento e un bad boy che promette di non essere più tale. È questa la fotografia del mercato della Fiorentina, in questa sessione appena conclusa. I viola sono tornati sui propri passi in più di un caso, rispetto al mercato fatto solo pochi mesi fa: così ecco Joseph Duncan in prestito al Cagliari, mentre Pol Lirola viaggia in Francia al Marsiglia e Patrick Cutrone torna ai Wolves prima di accasarsi nuovamente a Valencia. Tante cessioni, in più di un caso riguardanti giocatori che nel bene o nel male un po’ di spazio l’hanno trovato o avrebbero dovuto trovarlo da programmi, a testimoniare di quanto la stagione gigliata non sia stata particolarmente soddisfacente finora.

K2. Le lettere sono quelle di Aleksandr Kokorin e Kevin Malcuit. Il primo è l’attaccante arrivato dallo Spartak Mosca per 5 milioni di euro. Classe ’91, in carriera è stato sin qui enfant prodige ma anche bad boy. Ha assicurato di non volerlo più essere, soprattutto in campo. Il francese è invece arrivato dal Napoli con l’obiettivo di sfrecciare sulla fascia destra, al posto che sinora è stato, con rendimento altalenante, proprio di Lirola.

Le operazioni in entrata
Antonio Rosati (P) (Torino) DEF
Kévin Malcuit (D) (Napoli) PRE
Aleksandr Kokorin (A) (Spartak Moscow) DEF
Youssef Maleh (C) (Venezia) DEF

Le operazioni in uscita
Christian Dalle Mura (D) (Reggina) PRE
Youssef Maleh (C) (Venezia) PRE
Joseph Duncan (C) (Cagliari) PRE
Pol Lirola (D) (Olympique de Marseille) PRE
Julián Illanes (D) (Avellino) PRE
Patrick Cutrone (A) (Wolverhampton) FP
Riccardo Saponara (C) (Spezia) PRE

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"