Menù Notizie

Cerruti: "Non mi sorprenderei se Icardi dovesse rimanere all'Inter"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista di MC Sport, è intervenuto nel corso del Live Show: "L'Italia deve partire con due vittorie anche se domani sarà difficile perché sarà la prima partita e contro l'avversario più ostico di queste due gare. Vediamo di partita in partita e speriamo che domani vinca contro la Finlandia a prescindere dalla formazione che andrà in campo".

Con Kean in attacco insieme a tanti giovani. Mancini sta rinnovando la squadra?
"Sì ma non bisogna neanche esagerare perché serve coerenza. Mi chiedo se gioca Kean perché è stato convocato Quagliarella che non ha certo bisogno di andare a fare il turista. Kean ha dimostrato di avere qualità ma non vorrei che si esagerasse con i giovani anche perché Quagliarella e Immobile danno le dovute garanzie. Kean nella Juventus è una riserva e farlo giocare titolare in Nazionale scavalcando Quagliarella e Immobile mi sembra un'esagerazione".

Icardi è tornato ma partirà alla pari con Lautaro Martinez?
"Credo che dietro questa operazione ci sia la mano di Marotta perché Icardi è rientrato quando tutti i titolari sono impegnati con le nazionali. Vedremo come si allenerà Icardi e poi le scelte le farà Spalletti che non ha mai puntato sulla coppia Lautaro-Icardi. E' importante che Icardi ci sia e che dimostri di essere un professionista. Non mi sorprenderei poi se a fine anno Icardi dovesse rimanere all'Inter. Oggi è difficilissimo immaginare questo scenario ma non è impossibile".

Allegri non dà indizi sul suo futuro. Cosa farà?
"Penso che Allegri voglia lasciare la Juventus per fare un'esperienza all'estero. Comunque finisca la stagione della Juventus penso che Allegri andrà via. Però non bisogna dare nulla per scontato. Successore? Non so se sia possibile arrivare a Pochettino o Guardiola ma chi prenderà il posto di Allegri non dovrà farlo rimpiangere perché è un allenatore che ha vinto tantissimo. I tifosi della Juventus dovrebbero essergli riconoscente".

Milan, Gattuso sarà confermato a prescindere?
"No perché se non dovesse centrare il quarto posto non rimarrebbe sulla panchina rossonera. Un Milan fuori dalla zona Champions League sarebbe una delusione enorme visto che in questa stagione è stato anche al terzo posto".

Roma, Ranieri ha lanciato un'allarme importante. Se non arrivasse la Champions quale gioiello sarebbe sacrificato sull'altare del bilancio?
"Spero non sacrifichi nessuno perché negli ultimi anni ne sono stati venduti tanti. Il gioiello è Zaniolo ma la Roma ha il dovere e il diritto di difenderlo".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi