Menù Notizie

Ceballos stella della Rojita. Per le italiane è il momento di scommeterci

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Reggio Emilia
Foto
© foto di J.M.Colomo

Non ha segnato, Dani Ceballos nel successo della sua Spagna under 21 contro il Belgio. Ma al termine del match è stato comunque eletto man of the match dalla UEFA. Una testimonianza, ulteriore e forse non necessaria, dello straordinario apporto che il giocatore del Real Madrid sta dando alla Rojita. Una conferma dopo l’ottima prestazione contro l’Italia di Di Biagio e soprattutto dopo il premio di MVP nell’Europeo Under 21 di due anni fa. Complice l’assenza di Fabian Ruiz ha arretrato il suo raggio d’azione andando ad agire davanti alla difesa, ma la qualità e la pericolosità sono rimaste intatte e alla fine dei 90’ la sua prestazione racconta di tante giocate di qualità e personalità, un palo esterno colpito nel primo tempo e una clamorosa traversa su punizione nella ripresa.

Le italiane prendano nota - I tantissimi osservatori presenti sulle tribune del Mapei Stadium avranno avuto le conferme che cercavano, guardando il talentino dei Blancos. Che al termine della manifestazione, in concomitanza con le sue vacanze, dovrà prendere una decisione importante in merito al suo futuro. Il rapporto col Real Madrid e soprattutto con Zinedine Zidane è ai minimi storici, l’addio è praticamente scontato ma ancora non è chiaro quale potrà essere il suo destino: in passato si era parlato di lui in ottica Juventus, Napoli, Inter e Lazio. E la sensazione, anche e soprattutto dopo la gara di oggi, è che questo possa davvero essere il momento giusto per scommettere su di lui.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"