Menù Notizie

Caso Suarez, le intercettazioni: "Aiutiamo il nostro centravanti, Paratici più importante di Mattarella"

di Ivan Cardia
Foto

Il caso legato all’esame farsa di Luis Suarez si riaccende, dopo il comunicato diramato questa mattina dalla Procura di Perugia. Già il 22 settembre, la vicenda ebbe un grande risalto, anche grazie alle intercettazioni all’epoca pubblicate dal Corriere della Sera: "Con uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione - si leggeva sulle pagine del quotidiano - non puoi far saltare l'ottenimento del passaporto perché non ha il B1". Nonostante i dubbi di alcuni professori ("Non spiccica 'na parola"), le intercettazioni confermavano quanto fosse tutto concordato affinché superasse indenne il test. "Ma ti pare che lo bocciamo", un'altra delle frasi intercettate.

Dobbiamo aiutare il nostro centravanti. Tra le varie intercettazioni, spiccava quella del rettore dell'Università di Perugia, Maurizio Oliviero, che avrebbe fatto da intermediario con l'Università per stranieri del capoluogo umbro: “Dobbiamo aiutare il nostro centravanti”. E ancora: “Tu sai che io ho buoni rapporti con la dirigenza della Juve”, diceva Oliviero al suo quasi omonimo Simone Olivieri, dg dell’Università per Stranieri, in intercettazioni nelle quali veniva citato, ma in maniera molto generica, anche il ds bianconero Fabio Paratici, che tuttora non è coinvolto dall’indagine e però veniva definito “più importante di Mattarella”. “Suarez ci farà vincere la Champions", affermava invece una delle docenti, che si vantava del rapporto instaurato con l'allievo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa