Menù Notizie

Caso Suarez, avv. Capello: "Oggi la Juve non rischia niente perché nessun tesserato è indagato"

di Simone Bernabei
Foto Articolo

L'avvocato Pierfilippo Capello, dagli studi di SportItalia, ha parlato del caso Luis Suarez dopo l'esame sostenuto all'Università per Stranieri di Perugia: "Era in corso da più di un anno un'inchiesta sull'Università per Stranieri di Perugia, tra gli indagati c'erano anche alcune persone che hanno avuto a che fare con l'esame di Suarez. Perché le intercettazioni sono uscite subito? Perché a quel punto è stato aperto un fascicolo su questa nuova questione. L'indagine della Procura FIGC? Non è garantito che la Procura di Perugia trasmetta immediatamente alla Procura FIGC le carte. La procura di Perugia non è tenuta a trasmetterle immediatamente, lo farà solo quando questa trasmissione non pregiudicherà quella o altre inchieste. Cosa rischia la Juventus? Difficile da dire adesso. Soprattutto è difficile dire se la Juventus rischia effettivamente qualcosa. Per usare termini pratici: la giustizia sportiva agisce solo verso chi fa parte del mondo dello sport. E fino ad ora nessuna delle persone coinvolte è tesserata. Finché non uscirà il nome di qualcuno del mondo dello sport coinvolto sarà difficile dire che c'è stato un illecito sportivo. Se e quando arriveremmo a dire che qualche tesserato è in qualche modo coinvolto, bisognerà capire per quale illecito".

Altre notizie
Giovedì 22 Ottobre 2020
16:39 Serie A Lippi: "Stop alla carriera da allenatore". E arriva un bel post su twitter della Juventus 16:38 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "La classifica ora vale poco ma il 1° posto sarebbe un premio. No all'ansia" 16:34 Serie C Catania, Nicolosi: "Tacopina ha fatto offerta con tre opzioni. Entro lunedì daremo risposte" 16:30 Serie A Riparte l'Europa League: la fabbrica del talento del Gent è in crisi profonda 16:27 Serie A Benevento, Schiattarella: "Napoli? Daremo il 110%, anche se ho il cuore azzurro"
16:23 Serie A TMW - Sampdoria, il Gremio piomba su Gaston Ramirez: la situazione 16:23 Calcio estero Scoppia il processo al Real Madrid. Senza Ramos in Champions 6 sconfitte su 7 precedenti 16:19 Serie A Le ultime su Celtic-Milan: Pioli lancia Dalot, Diaz e Tonali dal 1'. Straordinari per Ibra 16:15 Serie A Riparte l'Europa League: Dejan Stankovic sembra già un predestinato della panchina 16:14 Serie A L'annuncio di Marcello Lippi: "Ho chiuso definitivamente con il lavoro di allenatore" 16:12 Altre Notizie Lavoro personalizzato quest'oggi per Candreva e Tonelli. Il report completo della Sampdoria 16:08 Serie A Le ultime su Young Boys-Roma: tante novità per Fonseca, Mayoral dal 1' 16:04 Serie C Disservizi Eleven Sports. Bandecchi: "CusanoTv ha fatto offerta per trasmettere gare della Ternana" 16:03 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter, Eriksen non ha personalità. Juve, perché hai dato via Coman?" 16:02 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, CR7 ancora positivo. Le parole del premier Conte. Mancini, polemica social 16:00 Serie A Riparte l'Europa League: Gvardiol, non solo cognome. Il Lipsia l'ha strappato a Bielsa 15:57 Altre Notizie TMW RADIO - Bucchioni: "Inter, organico da Scudetto per Conte ma i problemi ci sono" 15:57 Calcio estero Scoppia il processo al Real Madrid. Per il 62% degli utenti di Marca la colpa è dei giocatori 15:55 Serie A Ronaldo ancora positivo al Covid-19. Domani nuovo tampone: sarà decisivo per Juve-Hellas 15:53 Serie A Classifica miliardari cinesi, precipita Zhang Jindong: dal 15esimo posto del 2019 al 40esimo 15:50 Altre Notizie Roma, oltre 10 ragazze positive nella Primavera femminile. Nessun contatto con la prima squadra 15:50 Serie A LIVE TMW - Riparte l'Europa League: oggi in campo Napoli, Roma e Milan. Tutte le ultime 15:49 Serie B Serie B, 5^ giornata: varia l'orario di Entella-Venezia. Fischio di inizio alle 15:00 15:45 Serie A Le ultime su Napoli-AZ Alkmaar: 3-4 novità per Gattuso, torna Meret tra i pali 15:45 Serie A Riparte l'Europa League: lo Standard Liegi si riscopre patria di ex Serie A 15:43 Serie A Cosa succede in caso di nuovo stop della A? Ecco il piano B: playoff scudetto a 12 squadre 15:42 Calcio estero Il doppio ruolo di Jorginho. Playmaker del Chelsea e insegnante d'inglese per Thiago Silva 15:40 Serie A Lazio, Akpa Akpro: "Non penso al gol col Dortmund. Guardiamo avanti e continuiamo così" 15:38 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone dopo il 4-0 col Bayern: "Non so se abbiamo fatto troppi errori noi o..." 15:36 Serie A Milan, come sta il Celtic: delusione nell'Old Firm, ruolino quasi perfetto in campionato