Menù Notizie

Casarin: "Serra non può in nessun caso offendere ma serve più rispetto per il quarto uomo"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Casarin, ex arbitro e dirigente arbitrale, ha parlato nel corso di "Radio Anch'Io lo Sport" su RadioRai1: "Di Bello probabilmente non ha visto proprio l'azione perché non esisteva dare quel rigore ed era fuori posizione. C'è una situazione a livello europeo: si pretende dall'arbitro di campo una maggiore autorità e responsabilità, senza andare al Var per ogni cosa. Spinto da questo, ha provato a fare l'arbitro di una volta, sbagliando. Il quadro di ieri invece è stato un quadro importante. Maresca è stato bravo in Roma-Juventus. I falli sono pochi perché si arbitra sempre più all'inglese, se poi Kean dà un calcio a uno e viene e espulso, è l'eccezione che conferma la regola. Il caso Serra? È una situazione che desta perplessità. Nemmeno i giudici hanno capito cosa sia successo. Quello che mi sembra ormai noioso è che a bordocampo succede di tutto.

Ai miei tempi l'allenatore non si alzava nemmeno dalla panchina, altrimenti andava fuori. Non capisco perché ci sia la corsa al quarto uomo da parte dei tecnici con l'arbitro che tende a reagire quando non dovrebbe farlo in nessuna situazione. L'arbitro ha una funzione chiara: lui è lì e non può offendere nessuno. Bisogna irrigidirsi un po' di più. L'area tecnica non viene mai rispettata, ci deve essere maggiore ordine. Un minimo di rispetto per queste figure che appaiono di poco rilievo, servirebbe. Lui in ogni caso, è un arbitro e non deve offendere nessuno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"