Menù Notizie

Carnesecchi, Okoli, Gaetano e Fagioli. Un poker d'assi che la Cremonese ha reso grande

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è un motore giovane, anzi giovanissimo, all'interno di questa Cremonese promossa a sorpresa in Serie A. Un motore che, però, ha il problema, tutt'altro che trascurabile, di non essere di proprietà del club grigiorosso.

Ma quali sono i "pezzi" pregiati che compongono il centro nevralgico della formazione allenata da Fabio Pecchia? Due sono, senza dubbio, gli atalantini Marco Carnesecchi e Caleb Okoli, colonne portanti anche nell'Under 21 di Nicolato. Assieme a loro Gianluca Gaetano del Napoli e Nicolò Fagioli della Juventus. 83 anni in quattro.

Un poker d'assi giovanissimo che per molti merita già un'occasione nelle rispettive squadre d'appartenenza. Nonostante il salto da una piazza di B seppur storica ma con poche pressioni all'elitès del calcio italiano sia decisamente elevato.

Ecco allora l'idea. Positiva sia per la "Cremo" che per le tre big in questione. Perché non concedere a questo poker di talenti una stagione di apprendistato vero, da protagonisti, in Serie A con questo piccolo gioiello chiamato Cremonese? Per Carnesecchi e soci sarebbe il modo migliore per attutire il contraccolpo dovuto al passaggio di categoria, mentre per tutte le società coinvolte ci sarebbe l'opportunità di guadagnare in termini sia tecnici che economici con la valorizzazione dei cartellini.

Un motore giovanissimo e che funziona. Ma ancora da rodare a dovere. Senza la necessità di smontarlo pezzo per pezzo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban