Menù Notizie

Carboni, rinnovo e poi Marsiglia? La strategia dell'Inter per non rischiare di perderlo

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Inter e Marsiglia proseguono nei colloqui per arrivare ad una quadra dell'affare che porterà l'argentino a giocare in Ligue 1 la prossima stagione. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport le parti si sono avvicinate dopo la proposta dei francesi avente in oggetto il prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, recapitata alla dirigenza nerazzurra. La chiusura dell'operazione potrebbe anche arrivare prima del rientro dalle ferie del talentuoso attaccante, previsto fra il 7 e l'8 di agosto: dunque Carboni potrebbe anche andare direttamente a Marsiglia.

Restano da capire alcune cose prima delle firme. Innanzitutto perché l'Inter non vuole rischiare di perderlo definitivamente, correndo magari il rischio di vederlo esplodere altrove senza la possibilità di riaverlo. Ecco perché la dirigenza vuole inserire la clausola di riacquisto del giocatore, che prevederebbe la possibilità di riportarlo eventualmente a Milano per una cifra "leggermente superiore rispetto al riscatto, quindi intorno ai 45 milioni".

Poi emerge della questione del rinnovo contrattuale: proprio perché l'Inter crede in Carboni, secondo quanto si legge vorrebbe anche dimostrare al giocatore di tenerlo in considerazione per la rosa del futuro. "Un prolungamento di contratto più simbolico che utile". Insomma, quello fra Carboni e l'Inter potrebbe anche essere un arrivederci, se i termini fossero questi e l'argentino convincesse tutti al Marsiglia.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista"
23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci" 23:38 Serie A Lazio, Dia e la frecciata alla Salernitana: "Un piacere giocare a calcio senza problemi" 23:34 Serie A Lazio, Gila: "Commesso un errore sul gol del Verona ma sono contento per la vittoria" 23:34 Serie B Cremonese, Ceccherini: "Un nuovo inizio. Che affronto con la stessa ambizione di sempre" 23:30 Serie A Verona, Zanetti: "Non siamo mai usciti dalla partita. Faremo tesoro di questo 2-1" 23:30 Serie ALive TMW Verona, Zanetti: "Grandi meriti alla Lazio, Belahyane? Rischio che me lo portino subito via" 23:27 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra ha dato tutto. Castellanos? Domani sapremo di più" 23:27 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Contro il Real servirà coraggio, vogliamo sorprendere in Champions" 23:25 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Castellanos, Gila e Pellegrini, ecco le loro condizioni" 23:23 Serie A Liverpool, Slot: "Chiesa non è pronto per partire dall'inizio, ma se è con noi può giocare" 23:21 Serie A Lazio, Baroni: "Spero non sia niente di importante per Castellanos. Il gol subito è colpa mia" 23:16 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Tengstedt? Può migliorare" 23:15 Serie A Locatelli: "So di esser reduce da una stagione difficile. Col PSV senza alcuna paura" 23:12 Calcio estero 500 tifosi in festa all'arrivo di Rabiot: "Non mi aspettavo tutto questo, decisivo Benatia" 23:10 Serie A Zaccagni e la promessa ai tifosi della Lazio: "Il mio gol su azione arriverà presto" 23:09 Serie AProbabili formazioni Si è chiusa la 4^ giornata di Serie A: tutti i risultati, tabellini e pagelle 23:08 Calcio estero Nuova avventura in arrivo per Martial: accordo verbale con i greci dell'AEK Atene 23:08 Serie A Milan, Morata: "Liverpool fortissimo, ma per fare risultato dovrà dare tutto fisicamente" 23:04 Serie C Serie C, recupero 3ª giornata: Torrss-Milan Futuro sarà diretta da Zago di Conegliano 23:02 Serie A Lazio, Zaccagni: "Fare assist è sempre importante, stasera una partita di carattere" 23:00 Serie A Lazio, Dia: "Con Castellanos sta andando molto bene, adesso sono contento" 22:59 Serie ATMW La Lazio vince contro il Verona nel segno di Dia e Castellanos: le migliori immagini del match 22:56 Calcio estero LaLiga, il Rayo Vallecano ribalta l'Osasuna: finisce 3-1 il Monday Night del 4° turno 22:53 Serie A Le pagelle della Lazio - Da quanto mancava un mancino come Tavares? Dia trascinatore 22:49 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt non basta, Dawidowicz e Coppola in confusione