Menù Notizie

Caputo non basta, Caprari si prende la rivincita: Hellas Verona-Sampdoria finisce 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 1-1 la sfida fra Hellas Verona e Sampdoria. Al gol di Caputo nel primo tempo ha risposto l'ex Caprari nella ripresa. Un punto che permettere alla Samp di salire a quota 30 punti in classifica: il derby della prossima settimana sarà decisivo per la salvezza.

Le scelte iniziali
Igor Tudor conferma in blocco l'attacco con Simeone supportato da Barak e Caprari mentre sulle corsie laterali agiranno a destra Faraoni e a sinistra Lazovic. Cambia Marco Giampaolo che schiera un coperto 4-1-4-1 con Caputo unica punta supportato sulle corsie da Candreva e Sabiri. Vieira invece agirà davanti alla difesa con Sensi che si accomoda in panchina.

L'Hellas parte con il turbo, la Samp passa nel finale del primo tempo
Parte forte la squadra di Tudor, che nei primi 10 minuti mette alle corde la Samp sfiorando il vantaggio in almeno un paio di occasioni: Faraoni calcia alto da ottima posizione, mentre il colpo di testa di Barak viene deviato in corner da Thorsby. La Samp cresce con il passare dei minuti, anche se la squadra di Tudor alla mezz'ora ha un'altra grande occasione con Tameze: tiro da fuori che finisce fuori di pochissimo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Ciccio Caputo guadagna un calcio di rigore. E' lo stesso attaccante della Sampdoria ad incaricarsi della battuta: conclusione non perfetta, Montipò riesce a parare, ma la palla arriva sui piedi di Caputo che è lesto a mandare il pallone in rete. La Samp chiude il primo tempo in vantaggio, gol importantissimo di Caputo.

La rivincita di Caprari
Sotto una pioggia battente, l'Hellas Verona prova a trovare il pari, ma salvo un rito-cross di Faraoni che finisce sul fondo, la squadra di Tudor non crea pericoli alla Samp. La musica cambia nel finale, quando l'ex Caprari si prende la sua personale rivincita: il numero 10 scatta sul filo del fuorigioco, la prima conclusione viene murata da Yoshida ma la palla torna suoi sue piedi. Caprari mette a sedere tutti, compreso Audero, e manda il pallone in porta. La squadra di Giampaolo accusa il colpo, ma tenta il forcing finale alla ricerca del gol della vittoria. La rete non arriva, le due squadre portano a casa un punto a testa. Si muove la classifica dei blucerchiati, che ora hanno 30 punti: sarà una lotta fino alla fine per la salvezza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"