Menù Notizie

Caprile, l'ex allenatore: "Con Giuntoli sarebbe stato il titolare del Napoli anno prossimo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luca Prina, ex allenatore di Elia Caprile, portiere dell'Empoli in prestito dal Napoli, che lui ha avuto sia al Chievo Primavera che alla Pro Patria, è intervenuto a Tv Play, parlando del classe 2001: "Se ci fosse ancora Giuntoli, secondo me, Caprile sarebbe stato l’anno prossimo il nuovo portiere del Napoli. Cristiano Giuntoli, vista la sua competenza, ha sempre fatto questo tipo di operazioni. Il Napoli in passato ha puntato negli anni scorsi su Meret, che ha un percorso simile a quello di Caprile. Se Elia dovesse fare un grande girone di ritorno con l’Empoli, il club partenopeo potrebbe davvero dargli un’occasione".

Si aspettava che fosse in grado di dare subito il suo contributo dopo l'infortunio?
"Questa è la fotografia giusta che rappresenta la sua grandissima voglia di emergere. Ha dimostrato di potersi rialzare, non era facile: è stato concentrato sul rimettersi in condizione, rimettendosi sul pezzo".

Sembra un portiere navigato.
"Sì, è maturo per gli anni che ha. Anche se, ovviamente, ha quella lucida follia che ci vuole per ricoprire il ruolo di portiere. Lui era competitivo anche in allenamento, non voleva mai subire gol. Tutti questi erano i segnali che hanno solo i giocatori che hanno il fuoco dentro. Poi era difficile pensare che potesse disputare così presto una stagione perfetta come quella dell’anno scorso al Bari. Vederlo arrivare in Serie A è stata davvero una grande soddisfazione".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, De Laurentiis attinge al tesoretto: ci sono 250 milioni a disposizione per il mercato 11:42 Calcio estero Real, spunta un retroscena: Rudiger ha baciato lo scherma del VAR dopo il 2-1 al Bayern 11:40 Serie B SudTirol, Valente verso la permanenza in panchina. Oggi o domani l'incontro fra le parti 11:38 Serie AFocus TMW Stato di forma - La cura Tudor funziona: solo la Dea come la Lazio. Roma, così rischi 11:34 Serie B Spezia, insidia olandese per Zoet: il Groningen si inserisce sul portiere
11:32 Serie ATMW Tardelli: "Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà il valore aggiunto dell'Italia" 11:30 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: l'Inter va a +26, Juve a -2. Il Napoli continua a peggiorare: -35 11:27 Serie B Modena, la nuova stagione parte dalla risoluzione dei prestiti. 11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro 11:23 Serie A Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola 11:19 Serie C Colantonio: "Ad oggi nessuna offerta concreta per l'acquisizione della Turris" 11:15 Serie A D'Aversa scrive ai tifosi del Lecce: "Siete nel mio cuore. Grazie a Gotti per le parole" 11:13 Le Statistiche Sibilli-Raimondo. Di Cesare-Distefano. Chi deciderà il play-out? 11:12 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal è un prescelto. Vitor Roque? Il suo futuro si vedrà a fine stagione" 11:08 Serie A Juventus, contatti con l'agente di Koopmeiners: pronto un ingaggio da 4 milioni annui 11:06 Serie AVideo Arthur e Gonzalez firmano il successo della Fiorentina: 2-1 al Monza, gli highlights 11:04 Serie B Ds Catanzaro: "Curioso di capire il nostro livello di maturità. Futuro? Dopo i playoff" 11:00 Serie A Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina 10:56 Calcio estero Ashley Cole piace a tanti: diversi club di Championship lo vogliono come allenatore 10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights 10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro 10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?"