Menù Notizie

Cancelo, prima da titolare in Premier da rivedere. City, la difesa piange

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la prima volta il Manchester City si trova realmente in difficoltà. Il ko contro il Wolverhampton di ieri pomeriggio ha evidenziato problemi in difesa ma soprattutto un divario difficilmente colmabile nei confronti di un Liverpool già di per sé fortissimo e per giunta con la classica fortuna che aiuta gli audaci. I reds vincono al 95' grazie a un suicidio difensivo del Leicester che regala un rigore, buttando all'aria un pari ormai raggiunto; i citizens crollano nel finale vedendo la propria difesa persino ridicolizzata. L'anno scorso il divario massimo dalla squadra di Jurgen Klopp fu di sette punti, lo scorso 26 dicembre dopo il ko contro il Leicester. Da allora arrivarono 18 vittorie e una sconfitta che permisero alla squadra di Guardiola di rimontare e superare il Liverpool, chiudendo un'esaltante Premier con 98 punti contro i 97 degli avversari.

Pur mancando molte più partite, sembra molto più complicato per il City rimontare i campioni d'Europa. La difesa, soprattutto, palesa problemi: il primo campanello d'allarme nel ko per 3-2 contro il Norwich. Ieri un altro segnale. Sul banco degli imputati Otamendi, reo di essersi fatto saltare con irrisoria facilità da Raul Jimenez in occasione del primo gol dei Wolves. Walker è stato negativo a sufficienza da essere sostituito nell'intervallo. E Cancelo, pagato complessivamente 65 milioni, ha fatto il suo esordio da titolare in Premier League in un ruolo non suo, terzino sinistro. Soffrendo e venendo ricollocato a destra, con risultati migliori. I giudizi sull'ex juventino non sono neanche fra i più severi, guardando l'intero quadro di ieri. Certamente il giocatore, come ha ammesso lo stesso Guardiola, deve ancora capire il suo sistema di gioco e adattarsi al calcio inglese. Ciò che però sorprende davvero è come in estate non sia stato risolto il problema del terzino sinistro: i problemi fisici di Mendy persistono, Angelino come Cancelo deve adattarsi al nuovo calcio e Zinchenko è un adattato al ruolo, basti pensare che con la nazionale ucraina gioca, e bene, a centrocampo. A tutto questo mettiamo anche i problemi al centro, con gli infortuni di Laporte e Stones. E il Liverpool intanto scappa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"