Menù Notizie

Cairo detta i tempi del mercato, è stretta finale per l’attaccante

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bene i riscatti di inizio giugno, ottimi i rinnovi anti-Roma di Izzo e Lyanco, ora però servono volti nuovi. E ne è consapevole anche il presidente Urbano Cairo, tanto da aver aperto definitivamente agli acquisti. “Abbiamo bisogno di un attaccante, prima lo prendiamo e meglio è”, ha svelato direttamente dagli studi di Sky, dove ieri è stato svelato il calendario per la prossima stagione. Ha poi provato a correggere il tiro aggiungendo che: “C’è tempo, cercheremo di cogliere le opportunità che si presenteranno”, ma la strategia è chiara: si vuole passare all’azione, a una sorta di stretta finale. L’identikit del profilo ricercato per Walter Mazzarri è ormai arcinoto, ma il numero uno del club di via Arcivescovado ci ha tenuto a precisarlo: “Serve un esterno offensivo che preferisca il destro ma che agisca sulla fascia mancina, il cosiddetto esterno dal piede invertito”, ha svelato il patron granata. Difficile che qualcosa si possa muovere prima del ritorno del turno preliminare di giovedì, quando Belotti e compagni saranno di scena in Ungheria contro il Debrecen partendo dal 3-0 ottenuto ad Alessandria, ma si affretteranno i tempi. Anche perché le basi per una trattativa sono state messe da tempo. E l'infortunio di Iago Falque più grave del previsto, con lo spagnolo che starà fuori almeno per due settimane, obbliga a velocizzare le manovre in entrata.

Stretta su Verdi – L’operazione che viaggia sui binari migliori resta quella per Simone Verdi. Il giocatore, ormai da qualche settimana, ha comunicato al suo agente Donato Orgnoni che accetterebbe di buon grado il ritorno sotto la Mole, ora però c’è da limare la distanza con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Il numero uno dei partenopei continua a non scendere dai 25 milioni di euro richiesti in partenza, Cairo si sta pian piano avvicinando ad accontentare il collega. Occhio, però, alla Sampdoria, sempre più che vigile sul classe 1992. Ecco perché in via Arcivescovado si tengono aperte più strade.

De Paul, Kamano e il sogno Keita - Il piano B porta a Udine, dove Rodrigo De Paul si è appena aggregato ai compagni dopo le vacanze extra post Copa Aperica. E’ la prima alternativa, anche se il suo profilo rientra meno nell’identikit svelato da Cairo: più che un esterno è un trequartista puro, un vero numero 10, ma si potrebbe adattare al 3-4-3 mazzarriano che somiglia a un 3-4-2-1. Più staccato François Kamano, l’ultimo nome uscito, ventitreenne del Bordeaux che si candida a possibile outsider nella corsa al nuovo attaccante del Toro. Infine, un sogno più che una vera e propria trattativa: Keita Baldé, che dopo il prestito all’Inter è nuovamente ai margini del Monaco. Tecnicamente rappresenta alla perfezione il giocatore che i granata stanno cercando sul mercato, economicamente però è un’operazione proibitiva: l’ingaggio da oltre 2,5 milioni di euro non rientra nei parametri del club di via Arcivescovado. Eppure, anche il senegalese è entrato tra le cinque alternative sondate dal Toro.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"