Menù Notizie

Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

I primi approcci, le prime offerte e i primi no. Inzaghi chiama Caicedo e Radu, li vuole con sé nella nuova esperienza all'Inter: uno per fare il vice Lukaku, l'altro il vice Bastoni. Conoscono il suo modo di giocare, sanno quali sono i suoi principi, cosa chiede e - anche a livello economico - potrebbero essere dei comprimari perfetti rispetto alle attuali seconde linee più costose: Sanchez ne è un esempio eclatante. Sulla carta, se l'Inter volesse affondare, la trattativa (perché si dovrebbe discutere solo di Caicedo, visto che Radu è in scadenza il 30 giugno) sarebbe piuttosto facile. Se non fosse però per gli attuali rapporti tra Lotito e l'Inter. O meglio, tra Lotito e il suo ex figliol prodigo, Inzaghi, che l'ha abbandonato all'improvviso per i colori nerazzurri. Il presidente della Lazio è rimasto scottato, la sua virata su Sarri lo testimonia, e farà di tutto per non facilitare le cose all'ex allenatore biancoceleste. Niente sconti, ma anzi, cercherà di alzare e tirare la corda il più possibile. Le cifre, ora. Caicedo è valutato 5 milioni (è in scadenza nel 2022), l'Inter ne ha offerti 3 ma la Lazio non lo lascerà andare a Milano per meno di 7-8. Una distanza al momento importante, ma siamo soltanto agli albori di una possibile operazione.

In fase più avanzata quella per Radu, prossimo a lasciare Formello a parametro zero. Se Inzaghi fosse rimasto alla Lazio, avrebbe sicuramente rinnovato il contratto. Con Sarri in panchina, ora che cambieranno tante cose a livello difensivo, può far più fatica a giocare e le percentuali di una sua permanenza si sono ridotte sensibilmente. Inzaghi l'ha avuto prima come compagno, poi come giocatore dentro lo spogliatoio, di cui era uno dei leader e simboli: sarebbe il profilo perfetto per aiutarlo all'Inter. Si sono sempre supportati a vicenda nei momenti difficili, ne sono sempre usciti a testa alta. E ora potrebbero incontrarsi di nuovo: non a Roma ma a Milano.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima"
23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare il risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Morti dopo Cosenza, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere"