Menù Notizie

Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto Articolo

I primi approcci, le prime offerte e i primi no. Inzaghi chiama Caicedo e Radu, li vuole con sé nella nuova esperienza all'Inter: uno per fare il vice Lukaku, l'altro il vice Bastoni. Conoscono il suo modo di giocare, sanno quali sono i suoi principi, cosa chiede e - anche a livello economico - potrebbero essere dei comprimari perfetti rispetto alle attuali seconde linee più costose: Sanchez ne è un esempio eclatante. Sulla carta, se l'Inter volesse affondare, la trattativa (perché si dovrebbe discutere solo di Caicedo, visto che Radu è in scadenza il 30 giugno) sarebbe piuttosto facile. Se non fosse però per gli attuali rapporti tra Lotito e l'Inter. O meglio, tra Lotito e il suo ex figliol prodigo, Inzaghi, che l'ha abbandonato all'improvviso per i colori nerazzurri. Il presidente della Lazio è rimasto scottato, la sua virata su Sarri lo testimonia, e farà di tutto per non facilitare le cose all'ex allenatore biancoceleste. Niente sconti, ma anzi, cercherà di alzare e tirare la corda il più possibile. Le cifre, ora. Caicedo è valutato 5 milioni (è in scadenza nel 2022), l'Inter ne ha offerti 3 ma la Lazio non lo lascerà andare a Milano per meno di 7-8. Una distanza al momento importante, ma siamo soltanto agli albori di una possibile operazione.

In fase più avanzata quella per Radu, prossimo a lasciare Formello a parametro zero. Se Inzaghi fosse rimasto alla Lazio, avrebbe sicuramente rinnovato il contratto. Con Sarri in panchina, ora che cambieranno tante cose a livello difensivo, può far più fatica a giocare e le percentuali di una sua permanenza si sono ridotte sensibilmente. Inzaghi l'ha avuto prima come compagno, poi come giocatore dentro lo spogliatoio, di cui era uno dei leader e simboli: sarebbe il profilo perfetto per aiutarlo all'Inter. Si sono sempre supportati a vicenda nei momenti difficili, ne sono sempre usciti a testa alta. E ora potrebbero incontrarsi di nuovo: non a Roma ma a Milano.

Altre notizie
Lunedì 2 Agosto 2021
07:48 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Juve batte il primo colpo. Kaio Jorge atteso a metà settimana" 07:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle migliori squadre europee 07:43 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chiellini alla firma. In agenda il rinnovo: ultimo anno o fino al Qatar?" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera, ancora Juric: "Belotti due anni fa era un top" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla D'Aversa: "Non sopporto le sconfitte e so già cos'è la maglia Samp"
07:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A, tutte le squadre al lavoro: risultati e programma delle amichevoli 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Squadra di carattere, ma le punte non brillano. E Xhaka è più lontano" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino sul doppio oro olimpico "Storici!" 07:20 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie B 07:18 Rassegna stampa La Stampa, Juric: "Il Toro ha la mia stessa fame. Belotti scelga, io non lo aspetto" 07:15 Serie A Milan, allenatore e dirigenza soddisfatti di Giroud: Ibra può guarire con calma 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Tamberi e Jacobs: "L'oro!" 07:10 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul doppio oro olimpico: "La storia siamo noi" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sui successi di Jacobs e Tamberi: "Tutto d'oro" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di lunedì 2 agosto 2021 06:55 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 06:30 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie A 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Un mese di mercato alle spalle: qual è il miglior colpo della Serie A? 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, El Chadaille Bitshiabu: una montagna di muscoli classe 2005 05:00 Nato Oggi... Stefan Effenberg, tedesco campione col Bayern che non si è imposto alla Fiorentina 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 2 agosto 04:00 Serie A Serie A, il calendario: le gare in co-esclusiva su Sky nelle prime due giornate 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’1 agosto 00:56 I fatti del giorno Il Lille vince la Supercoppa di Francia. Serataccia PSG: fischi per Hakimi, Icardi impalpabile 00:53 I fatti del giorno Serie A, le amichevoli di questa domenica: il Sassuolo trionfa a Parma, Salernitana-Palermo 2-1 00:49 I fatti del giorno Kaio Jorge in viaggio per Torino: ecco come la Juventus ha beffato il Milan e convinto il Santos 00:45 I fatti del giorno Pioli si racconta a 360°: "Per i miei giocatori sono come un padre, lo stile Milan è dentro di noi" 00:41 I fatti del giorno Tegola Rog in casa Cagliari: l'ex Napoli si è rotto di nuovo il crociato operato lo scorso inverno