Menù Notizie

Cagliari si conferma campo maledetto: ma la Samp ci mette del suo

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dal paradiso all'inferno nel giro di venti minuti. La Sampdoria ha declinato in maniera impeccabile il manuale di come buttare via una partita. Quello che si stava materializzando alla Sardegna Arena era un successo di vitale importanza per la formazione di Claudio Ranieri che in un solo colpo sarebbe salita a 15 punti scavalcando Lecce, Sassuolo e Udinese. Invece in casa del team di Rolando Maran è successo l’impensabile con i blucerchiati rimontati da 3-1 a 4-3 dal 75’ e con la rete di Cerri subita in pieno recupero. Una mazzata terribile per Quagliarella e compagni che rimangono in piena zona retrocessione a +2 sul Genoa terzultimo.

Troppi errori individuali - "Cinque gare per capire cosa fare da grandi". Così ha parlato alla vigilia Claudio Ranieri. Il primo di questi banchi di prova si è chiuso con una cocente sconfitta. Per gran parte del match i liguri sono stati in controllo del match con il Cagliari che sbagliava troppo in fase di appoggio. Tre errori difensivi però hanno permesso ai padroni di casa di rimontare ribaltando clamorosamente il punteggio. Il tecnico romano dovrà lavorare al più presto per correggere queste situazioni, ma il tempo stringe. Giovedì si torna in campo di nuovo alla Sardegna Arena per la Coppa Italia. Ma la testa, forse, rischia di essere rivolta alla sfida interna contro il Parma. Crocevia della stagione e match che precede un derby che rischia di essere da dentro o fuori.

Cagliari campo maledetto - Che Cagliari è un campo maledetto è cosa nota negli ambienti della Samp. Che sia il "Sant'Elia" o la "Sardegna Arena" poco importa, i blucerchiati hanno sempre fatto fatica incappando a volte in rimonta che, come quella di ieri, lasciano molto amaro in bocca. Nel 2017-2018 con la squadra allora allenata da Giampaolo e in vantaggio 2-0 arrivarono i due gol di Farias e Pavoletti a Cavallo fra l'undicesimo e il quarto d’ora della ripresa mentre un anno prima Bruno Fernandes pareggiò all'86' ma Melchiorri due minuti più tardi portò avanti definitivamente i sardi. Nel 2016-2017 blucerchiati nuovamente raggiunti sul 2-2 dal rigore di Avelar e dalla rete di Sau mentre nel 2009-2010 non è stato una rimonta ma sono stati fatali gli ultimi cinque minuti con Conti all'85' e Matri all'89' che hanno firmato la vittoria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"