Menù Notizie

Cagliari, Semplici: "Dobbiamo essere più cinici, l'abbraccio finale una liberazione"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara contro la Sampdoria, pareggiata all'ultimo respiro, il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

"Abbiamo fatto una grande gara, nel primo tempo abbiamo creato diverse situazioni per passare in vantaggio e per raddoppiare, purtroppo non siamo stati abbastanza lucidi, anche per la bravura dei nostri avversari. Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita da soli e dopo il pareggio siamo andati un po' in difficoltà. Queste partite sono difficili, quando giochiamo con delle squadre di valore dobbiamo essere più cinici in alcuni momenti. La squadra però mi è piaciuta, anche dopo il 2-1 ci abbiamo creduto fino alla fine e il pareggio è un risultato più che meritato."

L'abbraccio dopo il gol nel finale:
"L'impatto qui è stato positivo, 7 punti in una settimana erano impensabili, quell'abbraccio era una liberazione per aver passato giorni di grande tensione e desiderio di ribaltare la situazione. Il campionato è ancora lungo ma anche essere riusciti ad afferrare il pareggio negli ultimi secondi è un buon segno. Il gruppo sta crescendo e crede nelle mie proposte."

Sulla scelta di mettere Duncan in mezzo:
"L'ho deciso vedendo le caratteristiche del gruppo. E' un ragazzo che non ha mai giocato in quel ruolo ma secondo me per intelligenza e fisicità è quello che può fare questo ruolo nel modo migliore. Joao Pedro? Ha fatto 3 partite in una settimana, ho altri giocatori importanti è giusto dare spazio a tutti. Se vogliamo salvarci ho bisogno di 14-15 titolari."

Sulla missione salvezza:
"Sono venuto qua perché mi sembrava strano che questa squadra, con questi giocatori, avesse solo 15 punti. Ancora non siamo guariti ma la sfida l'ho accettata perché conoscendo le caratteristiche di questi giocatori, sono convinto di poter arrivare all'obiettivo. Ci siamo dovuti rimettere in gioco tutti, i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità e credo che attraverso il lavoro e l'impegno si possa raggiungere l'obiettivo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"