Menù Notizie

Cagliari, questo è un mercato da big. Anche grazie all'addio di Barella

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il Cagliari questa estate sogna in grande. E' la stagione del centenario, quella in cui Tommaso Giulini vuole spostare più in alto l'asticella della competitività di una squadra che ragiona secondo un chiaro modello aziendale. E che si sta costruendo secondo operazioni ragionate, senza mai fare il passo più lungo della gamba.

La prima stagione senza il leader Niccolò Barella è la stagione del salto di qualità. Proprio la cessione del centrocampista classe '97 all'Inter ha permesso alla società sarda investimenti sul mercato mai visti prima. E' già arrivato Marko Rog, che in principio era alternativo a Nahitan Nandez ma che invece giocherà insieme all'ormai calciatore del Napoli. C'è poi Gregoire Defrel, sulla carta la spalla perfetta per quel Leonardo Pavoletti che è stato uno dei migliori numeri 9 dell'ultima Serie A. La trattativa con la Roma è stata praticamente chiusa, per un giocatore che è stato anche tolto dalla lista dei convocati per l'amichevole di stasera contro il Perugia.

Nomi che alzano l'asticella della competitività di un Cagliari che però non ha finito qui. C'è ancora qualcosa da fare in difesa (può tornare Luca Pellegrini, ma questa volta in prestito dalla Juventus), c'è ancora qualcosa da fare sulla trequarti. E la ciliegina sulla torta, ben più di una ciliegina sulla torta, sarebbe il rientro in Sardegna di Radja Nainggolan. Il trequartista perfetto per il 4-3-1-2 di Maran, un affare possibile negli ultimi giorni di mercato se l'Inter nelle prossime due settimane non troverà soluzioni diverse alla cessione a titolo temporaneo del Ninja. Che in prestito piace a mezza Serie A, ma che a Cagliari ha lasciato un pezzo di cuore. E ci tornerebbe volentieri.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"