Menù Notizie

Cagliari, per Mazzarri il calendario può essere un alleato

di Francesco Aresu
Foto

Dover risollevare una situazione che sembra disperata, e per farlo sarà necessario fare quanti più punti possibile nel prossimo poker di gare. È il compito che attende Walter Mazzarri, alle prese con la seconda sosta per le nazionali e un piano di lavoro che non può non tenere conto di uno spogliatoio spaccato e, soprattutto, mezza squadra in giro per il Mondo. 
Il direttore generale Mario Passetti prima della sfida all’Atalanta ha parlato di Mazzarri come vertice di un nuovo progetto tecnico, con tanto di concessione fatta al tecnico da qui a Natale per decidere chi sarà o meno degno di indossare ancora la maglia rossoblù e chi invece dovrà cercare nuove avventure nel mercato di gennaio. Pieni poteri dati a Mazzarri, l’uomo forte per uno spogliatoio a pezzi. Non certo aiutato dal forte scontro tra senatori e Giulini avvenuto lo scorso venerdì in ritiro, alla vigilia della gara con la Dea. Ma davvero per Mazzarri sarà investito di questi poteri?

ASSIST DEL CALENDARIO – L’impressione è che il tecnico di San Vincenzo dovrà stare molto attento al calendario dopo la sosta. I rossoblù dopo la pausa per le nazionali avranno solo gare da vincere o morire, dato che vista l’attuale posizione in classifica è difficile immaginare altri scenari. Il calendario prevede nell’ordine il Sassuolo in trasferta, poi la Salernitana in casa, il Verona al Bentegodi e il Torino (che la scorsa stagione costò l’esonero a Di Francesco) in casa. Nulla di certo, ma la sensazione è che, nonostante le belle parole della società, se Mazzarri non riuscisse a dare una scossa alla squadra ben prima dei granata, difficilmente resterebbe l’allenatore del Cagliari a lungo. Anche perché il passato in quel di Assemini insegna: basta un attimo per passare da capoclasse all’essere il primo nella lista dei cattivi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"