Menù Notizie

Cagliari, Nicola: “Non meritavamo la sconfitta, abbiamo creato tanto”

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.35 - Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è atteso ai microfoni della sala stampa per commentare l'uscita sul campo del Lecce.

21.15 - Inizia la conferenza.
Come analizza la gara?
“Non meritavamo la sconfitta per quello che abbiamo creato, ma se non tramuti in gol quello che crei devi accettare il risultato. Non rimprovero i miei giocatori, hanno dimostrato una mentalità importante. Stasera le occasioni create non sono poche, quella di Luvumbo sullo 0-0 era interessante, con l'inferiorità numerica il Lecce ha chiuso gli spazi e creato densità. Nel giro palla qualche volta siamo stati veloci, in altre occasioni più lenti. Va migliorata la difesa sui calci piazzati. Abbiamo i mezzi per non subire gol, stasera siamo stati distratti. Accettiamo il risultato e facciamo i complimenti al Lecce, ma vogliamo migliorare. In altre occasioni produci meno e realizzi il 100% di quello che crei. Dobbiamo continuare a lavorare con maggiore precisione. La squadra è venuta con la voglia di dimostrare quello che sta facendo e mi è piaciuta. Ora c'è la sosta, ci vogliamo concentrare su chi non andrà con le nazionali per lavorare al meglio”.

Ci racconta le sostituzioni?
“Zappa era ammonito, c'era un giocatore come Banda lì e non volevamo rischiare. Non ho visto Palomino in difficoltà. Il Cagliari ha fatto molte cose bene e altre cose da migliorare”.

L’arrivo di Gaetano?
“E' arrivato ieri a cena, non si allenava da quattro giorni. Conosce il gruppo ma non il nostro modo di giocare, si rischiavano anche infortuni. Metterlo subito avrebbe dato un messaggio errato ai compagni che si stanno allenando”.

Gli ultimi minuti?
“Volevamo recuperare la partita a tutti i costi, d'altronde nel secondo tempo il Cagliari ha fatto la partita. Quando giochi sulla ripartenza hai molti spazi a disposizione, il Lecce ha avuto delle occasioni pericolose e noi abbiamo accettato l'uno contro uno. Abbiamo però prodotto le occasioni per arrivare al pari”.

21.25 - Termina la conferenza di Nicola.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo"
14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità 13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?"