Menù Notizie

Cagliari, Mazzarri: "Abbiamo dato tutto, sarebbe ora di avere più fortuna"

di Francesco Aresu
Fonte: dall’inviato alla Unipol Domus
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa al termine della sfida di Serie A persa dal suo Cagliari contro l'Atalanta alla Unipol Domus.

Che partita è stata?
"Loro sono una realtà internazionale, per questo devi elogiare i miei giocatori. Hanno fatto una grande gara, poi paghiamo delle leggerezze. Loro nel secondo tempo non hanno creato se non in contropiede. Nel secondo tempo meritavamo anche il pari, a volte serve un pizzico in più di fortuna. C'è il rammarico perché guardando le prestazioni poi non facciamo punti. Dobbiamo lavorare e sperare che cambino gli episodi. Modulo? Loro sono una macchina da guerra e ti prendono a tutto campo. Se non dai punti di riferimento puoi metterli in difficoltà. Con un pizzico di precisione potevamo fare anche meglio. Tante volte li abbiamo messi in difficoltà. E loro ci vanno poco".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio? Come giudica le parole di Passetti?
"Prima di scegliere Cagliari ho avuto dei colloqui importanti con il presidente e lui ha voluto venissi subito. La mia esperienza e il mio passato gli fanno credere che io sia l'uomo giusto. Qualche punto in più lo meritiamo. Ci serve un pizzico in più di fortuna. Alla squadra posso solo fare i complimenti, è un momento storto e basta. Sarebbe ora di avere più fortuna".

Anche oggi tanti errori individuali. Cos'ha detto a Carboni?
"Per me è uno dei giocatori importanti per il futuro, a volte paghi degli errori di gioventù. Lavoreremo sull'esperienza, purtroppo ora paghiamo tutto ma non gli ho detto nulla a Carboni. Dopo Firenze sì ho rovesciato lo spogliatoio. Lì non eravamo squadra ma oggi fino all'ultimo minuto abbiamo dato tutto".

Cosa si aspetta dalla prossima sosta?
"Mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione, l'unica cosa che posso dire è che io devo essere bravo a fare capire meglio alla squadra il peso degli episodi, specie in gare come quella all'Atalanta. Non dobbiamo fare troppi ragionamenti, altrimenti poi subentra la paura e questo sarà il passo difficile. Io preparerò tutte le gare come se fossero delle finali".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A
00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge