Menù Notizie

Cagliari, Gaston Pereiro ha voglia di essere protagonista

di Francesco Aresu
Foto

Il suo gol è stato un piccolo bagliore di luce nel buio di una sconfitta amarissima e soprattutto di una situazione di classifica che vede il Cagliari arenato al terzultimo posto. Contro lo Spezia Gaston Pereiro è stato finalmente protagonista in positivo, anche se senza riuscire a essere decisivo sul piano dei punti: l’ex PSV Eindhoven ha messo a segno al Picco il suo secondo gol con la maglia rossoblù, dopo quello realizzato il 1° marzo del 2020 contro la Roma. Allora fu un preciso sinistro da fuori area, dopo una bella azione personale, nell’ultima partita di Rolando Maran sulla panchina del Cagliari e in una Sardegna Arena aperta al pubblico al cento per cento. Una rete che avrebbe potuto rappresentare un ottimo inizio di avventura in Sardegna per il trequartista di Montevideo, ma gioia ed euforia furono effimere. Subito arrivarono i primi problemi: uno stop per un affaticamento muscolare, poi la morte del padre e le difficoltà di inserimento negli schemi tattici dell'allora tecnico Zenga, insieme a una condizione fisica mai davvero ottimale.

MAI PIÙ SECONDA SCELTA – Fino alla sfida di sabato sera a La Spezia, El Tonga aveva accumulato in questa stagione 10 presenze, con la miseria di soli 164 minuti in campo. Troppo poco per un giocatore con il suo curriculum, fatto di presenze e gol con Nacional, PSV Eindhoven e con la Celeste. Ma il ko contro i bianconeri di Italiano ha lasciato comunque una piccola nota positiva per Leonardo Semplici, ovvero il tap-in sotto porta dell'uruguaiano, protagonista in negativo poco prima per l’incredibile gol sbagliato davanti a Zoet, ex compagno di squadra ai tempi dell'Eredivisie. Ma è quello segnato a rilanciare decisamente in alto le possibilità di un Pereiro finalmente protagonista in vista dell'infuocato finale di stagione del Cagliari: l’ex Nacional potrebbe rappresentare una buona alternativa tattica per Semplici in caso di passaggio al 4-3-1-2. Il tecnico fiorentino e i tifosi rossoblù sono ancora in attesa della sua esplosione. Per il buon Gaston è arrivato il tempo di togliersi di dosso l’etichetta di “seconda scelta” e dare ufficialmente inizio alla sua seconda vita in rossoblù, ora o mai più.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"