Menù Notizie

Cagliari, con te le partite non finiscono mai

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ben 8 gol nell'ultimo quarto d'ora, uno solo in meno rispetto a Lazio e Atalanta. Un dato che non può che far pensare alle ultime due sfide del Cagliari in campionato, contro Sampdoria e Sassuolo: in entrambi i casi il gol decisivo è arrivato addirittura dopo il novantesimo, grazie a Cerri e Ragatzu. A testimonianza della voglia di non mollare mai della banda di Maran, capitanata in campo e non solo da un Radja Nainggolan davvero regale, quasi a giustificare in pieno il significato del suo nome di battesimo. Ma le statistiche, a riguardo, dicono anche che sono 7 i punti arrivati dopo essere passato in svantaggio, di cui 4 nelle ultime gare succitate. Una consapevolezza dei propri mezzi che ha consentito al Cagliari di non abbattersi nemmeno domenica, quando ha chiuso il primo tempo sotto di due gol. Ma la partenza a razzo nella ripresa (già vista in altre circostanze, specie tra le mura amiche) ha consentito di trovare il gol di Joao Pedro al 51', prima di festeggiare l'insperato pareggio per 2-2 grazie a Ragatzu, al secondo gol in due partite Coppa Italia compresa.

IL VALORE DEI CAMBI – E bravo è stato Rolando Maran a credere nella sua panchina: proprio il contributo dei subentrati ha permesso il cambio di marcia. Cerri e Lykogiannis hanno fatto meglio di Simeone e Pellegrini, entrambi non al meglio del proprio rendimento al Mapei Stadium. E l'ingresso di Ragatzu nell'ultimo quarto d'ora al posto di uno stanco Nandez ha fatto il resto: l'ex Olbia è entrato convinto di poter spaccare il mondo, grazie anche al suo innegabile talento. E proprio l'attaccante di Quartu Sant'Elena ha messo il sigillo su una partita nata male, ma ripresa per i capelli. Sono 13 i risultati utili consecutivi in campionato, 15 su 17 gare totali se si conta anche la Coppa Italia (con i due 2-1 rifilati a Chievo e Sampdoria). Tra poco più di tre settimane inizierà il mercato, con un Cagliari che si avvicina alla finestra invernale in pieno slancio e con la voglia di coltivare il sogno europeo che manca ormai da troppo tempo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"