Menù Notizie

Cagliari, con il Sassuolo turnover in attacco?

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una debacle dovuta più a stanchezza mentale e fisica che a una mancanza di motivazioni. Così Walter Zenga ha spiegato il ko del Ferraris contro la Sampdoria di Ranieri, che ha fiaccato la resistenza del Cagliari privo di diversi titolari. Contro i blucerchiati ha riposato Joao Pedro, entrato nel secondo tempo al posto di Ragatzu, che insieme a Pereiro ha rivitalizzato l’attacco rossoblù. E non è un’eresia pensare che anche stasera alla Sardegna Arena contro il Sassuolo di De Zerbi il tecnico milanese possa riproporre “la strana coppia” sudamericana, regalando un turno di riposo (perlomeno dal 1’) al Cholito Simeone, apparso molto stanco e poco lucido sottoporta nelle ultime due apparizioni. “È una soluzione, vedremo se proporla domani o giovedì contro la Lazio” ha detto Zenga nella conferenza pregara, riferendosi ai due: Joao Pedro recupererebbe così il ruolo da punta d’area, che tante soddisfazioni gli ha dato prima del lockdown, rendendolo il brasiliano più prolifico dei principali campionati europei, con l’ex Psv a gironzolargli intorno, con le sue serpentine e, soprattutto, con il suo mancino potente e preciso.

IPOTESI PALOSCHI? – Oppure, qualora il tecnico rossoblù non ritenesse Pereiro ancora pronto per giocare da titolare dopo i vari fastidi fisici (seguiti dal grave lutto patito), in caso di turnover per Simeone ci sarebbe sempre Paloschi, prima punta pura, in grado di giocare in coppia con Joao Pedro. Che, dopo essere stato fatto riposare all’inizio contro la Sampdoria, è pronto a rifarsi già da oggi contro i neroverdi emiliani. In quella che si preannuncia come una gara molto difficile per i ragazzi di Zenga, con mezzo centrocampo out tra infortuni e la squalifica.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"