Menù Notizie

Cagliari, col Parma vietato sbagliare

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Solo una vittoria, non esistono alibi di alcun genere. Rolando Maran sa bene che per il suo Cagliari la trasferta di Parma è già un importante crocevia della stagione, iniziata non certo sotto i migliori auspici. Due infortuni gravi (Pavoletti e Cragno), uno arrivato all'ultimo ma che per fortuna non preoccupa più di tanto (Nainggolan) e già due sconfitte sul groppone, peraltro subite entrambe tra le mura amiche. Per questo il match di domenica non può essere assolutamente fallito. Due settimane di lavoro senza la Serie A hanno dato la possibilità al tecnico trentino di lavorare con maggiore intensità con il gruppo, orfano però di alcuni perni come Rog, Nandez, Olsen, Pellegrini, Ionita e Klavan: domenica non si può sbagliare, nonostante sia una gara ricca di insidie. Storicamente campo ostico per i colori rossoblù, il Tardini rappresenta un ostacolo in più per Ceppitelli e compagni. L'anno scorso finì male, con un 2-0 firmato Inglese-Gervinho che non lasciò scampo ai ragazzi di Maran, che già l'anno scorso contro il Parma (ma in casa) si giocò gran parte del suo destino in rossoblù. Allora fu Pavoletti a togliere le castagne dal fuoco con una doppietta nel secondo tempo, a ribaltare il vantaggio iniziale firmato da Kucka.

SULLE SPALLE DEL CHOLITO – Domani, però, Pavoloso non ci sarà: tutto (o quasi) il peso dell'attacco rossoblù sarà sulle spalle di Giovanni Simeone, apparso in buona forma nell'amichevole con il Muravera di giovedì scorso e pronto a vestire la maglia da titolare contro gli emiliani. Attorno a lui agirà Joao Pedro, ormai promosso al ruolo di seconda punta, per cercare di confermare il buon momento in zona gol, con due marcature nelle tre gare ufficiali fin qui disputate. Il problema al polpaccio accusato da Radja Nainggolan complica i piani di Maran, anche se la buona notizia è che non dovrebbe trattarsi di un infortunio serio. A prescindere dalla squadra che andrà in campo, però, il tecnico ex Chievo sa bene che il suo Cagliari non può permettersi altri passi falsi: c'è una stagione del centenario da onorare, così come un mercato importante da valorizzare e, soprattutto, la pazienza della dirigenza rossoblù – vista la posta in palio – difficilmente sarà eterna.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP"
12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti