Menù Notizie

Caccia agli svincolati: la top 11 dei giocatori senza contratto

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Ieri sera alle 22.00 si è chiuso ufficialmente il calciomercato. Tanti i colpi piazzati, tanti gli affari sfumati, tanti i giocatori rimasti senza una squadra. Adesso i club, qualora ce ne fosse bisogno, potranno pescare dal mercato degli svincolati per puntellare la rosa. Tanti giocatori esperti, qualche giovane alle prese con qualche infortunio di troppo: questi i nomi dei migliori svincolati attualmente disponibili.

Portieri
40 anni e non sentirli, Stefano Sorrentino, nonostante l'età non ha alcune intenzione di appendere i guantoni al chiodo. L'ex Chievo potrebbe essere un'ottima chioccia per aiutare i giovani nella crescita. Esperienza al servizio della squadra anche per Michel Vorm, reduce dall'esperienza al Tottenham. Interessante il profilo di Heinz Lindner, classe '90 che in carriera ha difeso di pali di Austria Vienna, Eintracht Francoforte e Grasshoppers.

Difensori
Tanti ex rossoneri fra gli svincolati in difesa: Abate e Strinic sulle fasce, Gabriel Paletta al centro della difesa. Senza contratto anche l'ex Real Madrid Fabio Coentrao, uno che in carriera ha giocato insieme a Cristiano Ronaldo. Senza squadra anche Matias Silvestre e l'ex Inter Rolando, cercato da Brescia e Parma durante il mercato estivo. A caccia di una squadra anche Danny Simpson, uno degli artefici del miracolo dei Leicester e Giulio Donati, pronto a tornare in Italia dopo gli anni in Germania.

Centrocampisti
Andrea Bertolacci guida i centrocampista senza contratto. Classe '91, tanta esperienza, difficilmente l'ex Milan e Genoa resterà a lungo senza squadra. Altri due ex rossoneri alla ricerca di una squadra: il giovane Josè Mauri e l'esperto Riccardo Montolivo. Senza squadra anche l'ex Inter Fredy Guarin e l'ex Bologna Lorenzo Crisetig, oltre all'islandese Birkir Bjarnason. Claudio Marchisio, una volta guarito dall'infortunio al ginocchio, potrebbe avvicinarsi a casa dopo l'esperienza allo Zenit. Per quel che riguarda gli esterni da considerate anche Pawel Wszolek, vecchia conoscenza del nostro calcio per il suo passato alla Samp e all'Hellas Verona.

Attaccanti
Un altro artefice del leggendario titolo del Leicester cerca squadra: Shinji Okazaki. Anche il suo connazionale, l'ex Milan Keisuke Honda è pronto per una nuova avventura. Reduci dall'esperienza in Inghilterra troviamo anche Wilfried Bony, Bakary Sako e l'eterna promessa Lazar Markovic. Senza squadra anche Markel Susaeta, un giocatore da oltre 350 presenze in Liga ed il solito Giuseppe Rossi, che cerca ancora una squadra per provare a rilanciare la sua carriera. I due "colpi" da 90 senza squadra sono senza dubbio l'ex Milan Jeremy Menez e Hatem Ben Arfa.

FORMAZIONE
4-3-3: Sorrentino; Abate, Rolando, Paletta, Coentrao; Bertolacci, Guarin, Marchisio; Menez, Rossi, Ben Arfa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"