Menù Notizie

C'è vita dopo Ribery e Robben. Bayern, l'occasione di Perisic e Coutinho

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ivan Perisic non è un esterno a tutto campo o una seconda punta. Per questo, Ivan Perisic non è un giocatore adatto allo schema e al modo di giocare di Antonio Conte. Philippe Coutinho non è un esterno puro, nasce dieci brasiliano e nell'opera di rivoluzione catalana era il più sacrificabile del progetto. Per questo, Philippe Coutinho non gioca più nel Barcellona di Lionel Messi, Antoine Griezmann, Luis Suarez, Ousmane Dembelé, ora pure di Ansu Fati e Carles Perez. Per questi due motivi, e pure per quelli economici che nel calcio d'oggi sono spesso nella prima fila delle priorità, Ivan Perisic e Philippe Coutinho hanno una nuova opportunità di carriera in Baviera, al Bayern Monaco. Che ha chiuso un'era, una storia, di quelle lunghe e vere, memorabili. Franck Ribery, ora sette fiorentino, e Arjen Robben, che ha riposto le scarpette nell'armadietto. Addio ad entrambi, niente contratto e niente Germania, è l'ora di un nuovo ciclo.

Serge Gnabry e Alphonso Davies, a suo modo, lo avevano inaugurato, il croato in prestito dall'Inter e il brasiliano in prestito dal Barcellona, ne sono i due nuovi simboli. Oggi partirà pure la loro avventura europea, in un terreno dove mai hanno vinto. Mai niente, neanche un trofeo, nonostante abbiano giocato, soprattutto Cou, in lidi di prestigio. L'overture è contro la Stella Rossa, non la più ostica delle rivali in un girone che pure comprende Tottenham e Olympiakos. Sulla carta tutto sembra scritto ma lo parevano anche le carriere nerazzurra di Perisic e blaugrana di Coutinho. Così non è stato. Ma c'è sempre vita, dopo. C'è sempre una seconda opportunità.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"