Menù Notizie

Buongiorno al Napoli, il Torino lo saluta: "Punto di riferimento per i giovani, in campo e fuori"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli. Arrivano infatti gli annunci di tutte le parti, in primis quello del presidente Aurelio De Laurentiis che su X dà il "buongiorno a tutti i tifosi del Napoli" postando la foto col difensore. Buongiorno sarà a disposizione di mister Conte direttamente a Castel di Sangro, la sede del secondo ritiro in agenda dal 25 luglio. Il Napoli ha accontentato il suo allenatore trovando l'intesa nei giorni scorsi con il Torino: 40 milioni più altri 5 di bonus per il ritorno in Champions League la prossima stagione, quinquennale da 2,5 milioni al giocatore. Sarà il secondo giocatore più pagato dell'era ADL, il difensore più pagato. Ci sarà la clausola rescissoria, ad 70 milioni, valida dal 2027 ma solo per l'estero.

Ecco anche i comunicati del Torino e del Napoli: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno. Alessandro Buongiorno è stato un punto di riferimento, in campo e fuori, per tanti ragazzi: un modello da seguire per i giovani che indosseranno la maglia del Toro ispirandosi al suo esempio di impegno, serietà e professionalità. Il Torino FC ringrazia Alessandro per il bellissimo percorso intrapreso insieme in questi anni, lo saluta con un affettuoso abbraccio e gli augura ogni bene nel proseguimento della sua carriera".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
19:42 Calcio estero Bundesliga, prima vittoria del Werder Brema: col Mainz finisce 2-1 19:39 Serie A Kvaratskhelia ricambia il favore a Lukaku: il Napoli dilaga a Cagliari, azzurri avanti 3-0 19:37 Serie A L'entusiasmo di Emerson Royal dopo il debutto col Milan a San Siro: "Sensazione unica!" 19:35 Serie A Primo gol del Napoli confezionato da Lukaku e Kvaratskhelia: a Cagliari è 0-2 19:34 Serie B Frosinone, Kalaj: "Avevo le lacrime agli occhi al momento del ritorno in campo"
19:30 Serie A Lecce, Berisha: "In mezzo gioco meglio. Forse il Torino è stato sorpreso da noi" 19:26 Serie B Serie B, si chiude la 5ª giornata: il Pisa supera la Salernitana ed è primo in solitaria 19:23 Serie ATMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Dispiaciuti per i gol presi, ma siamo sulla strada giusta" 19:20 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: vincono Caldiero Terme, Vicenza e Lumezzane 19:19 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa vince 2-0. Colpo del Nantes in casa del Reims 19:15 Serie AVideo De Winter al 96' beffa De Rossi, tra Genoa e Roma termina 1-1: gol e highlights 19:12 Calcio estero PSG, Dembele mattatore contro il Brest: "Ci stiamo preparando per la Champions" 19:08 Serie A Lazio, Castrovilli escluso dall'Europa. Baroni: "Scelta presa condividendola con il ragazzo" 19:05 Altre Notizie Incidenti nel primo tempo di Cagliari-Napoli, ferito uno steward in curva 19:04 Serie C Catania, Sturaro: "Credo in questo progetto: oggi come il giorno nel quale l'ho scelto" 19:00 Serie ATMW Atalanta, Djimsiti: "Preso due gol evitabili. Arsenal? Dobbiamo guardare noi stessi" 18:59 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Inter con Lautaro e Frattesi. Esordio per Chichizola 18:58 Calcio estero Eredivisie, i risultati di oggi: un Mito non basta allo Sparta Rottederam, Willem II forza tre 18:55 Serie A Gol di Di Lorenzo, sospensione del match e reazione Cagliari: 1-0 per il Napoli al 45' 18:53 Serie A Questa è una Roma da Champions come dice Totti? De Rossi: "L'obiettivo è quello" 18:50 Calcio estero Eurorivali - L'Elfsborg vince a differenza della Roma: 1-0 in casa dell'Halmstadt e 5° posto 18:49 Serie C Taranto, novità sullo 'Iacovone': possibile giocare nell'impianto anche durante la demolizione 18:45 Serie A Pradè oltre il ko della Fiorentina: "Bisogna essere fiduciosi perché il cammino è lungo" 18:44 Calcio estero Liga Portugal, il Porto batte 2-1 il Farense col primo gol del nuovo acquisto Omorodion 18:41 Calcio estero Il Barça trionfa nel derby col Girona grazie a Yamal e Dani Olmo: 4-1 e primato in classifica 18:37 Serie B Cosenza, Alvini: "Primo tempo su ottimi livelli, nel secondo uscite le qualità della Samp" 18:33 Serie A Tensione tra tifosi del Napoli e del Cagliari sugli spalti, partita sospesa e ripresa 18:30 Serie A Lazio, c'è un duello Provedel-Mandas? Baroni: "Non so chi ha tirato fuori questo tema..." 18:26 Serie B Sampdoria, Sottil: "Primo tempo orribile. Niente alibi, mi sento di chiedere scusa" 18:23 Serie A Empoli, Pezzella dopo lo 0-0 con la Juventus: "Risultato più giusto per quanto visto"