Menù Notizie

Brescia, un'altra occasione sprecata. Con la Samp serve invertire rotta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una volta. Il Brescia spreca un'altra occasione, come a Parma, dopo aver messo in campo l'ennesima prestazione di qualità. È arrivata però la quinta sconfitta per 2-1 della stagione (Juventus, Napoli, Inter, Verona e Lazio), la sesta com un solo gol di scarto. La squadra biancoblù, orfana di Corini per via della squalifica, ha giocato comunque una buona gara, considerando anche l'uomo in meno dovuto all'espulsione di Cistana: troppi fattori avversi per un gruppo che sta uscendo pian piano dalle sabbie mobili, ma ancora in convalescenza.

ENNESIMA PRESTAZIONE - Il Brescia ha giocato un buon primo tempo, anche se la pressione offensiva della Lazio ha creato qualche problema di troppo. Bene nella gestione del possesso, sicuramente è mancata maggiore concentrazione nei momenti cruciali del match. La prestazione c'è stata durante tutti i 90', ma le partite in cui si perde di misura iniziano ad essere troppe. La necessità di cambiare ritmo anche dal punto di vista dei risultati diventa una priorità per gli uomini di mister Corini: la corsa salvezza è ancora aperta, ma dalla prossima sfida in poi serviranno punti pesanti.

SAMP? DECISIVA - Inutile dirlo, la partita di domenica con la Sampdoria diventerà decisiva. I blucerchiati hanno una gara in meno, ma dovranno vincere a San Siro contro un Milan che vuole cancellare la batosta del Gewiss Stadium subita prima della sosta. Non sappiamo come arriverà la Samp, ma probabilmente sarà uno scontro diretto in piena regola che deve essere vinto dal Brescia per poter chiudere in positivo il girone di andata. L'obiettivo sarà quello di invertire la rotta, altrimenti la salvezza rischia di diventare un'impresa titanica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri