Menù Notizie

Brescia, il ritorno di Sandro Tonali diventa fondamentale per la sfida col Napoli

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'importanza di Sandro Tonali. Diego Lopez ritrova uno dei suoi centrocampisti più talentuosi per una sfida importantissima: il numero 4 rientra nella lista dei convocati e sarà a disposizione per partire dal primo minuto nel match contro il Napoli. Il nuovo tecnico del Brescia, data l'emergenza in attacco, potrebbe anche schierarlo in altri ruoli. Il tutto dipenderà da come verrà impostata la partita, se con i due trequartisti o con il doppio attaccante. Ad ogni modo Tonali è un giocatore vitale per un Brescia che ha immediatamente bisogno di punti salvezza.

L'IMPORTANZA DI TONALI - Eugenio Corini ha spiegato benissimo il ruolo di un giocatore come Tonali. "Dobbiamo passare assolutamente da Sandro", perché il gioco lo costruisce e lo disfa in ogni occasione. Un po' Pirlo, ma anche un po' Gattuso, più volte lo ha confermato anche lui. Senza dimenticare gli strappi e le giocate in profondità che spesso mettono in difficoltà le difese avversarie. Un elemento che dà pochi punti di riferimento e che permette a tutta la squadra di giocare in maniera differente, con maggiore qualità. Non solo, la duttilità del giovane centrocampista darà la possibilità a Diego Lopez di poter provare diverse alternative in questa seconda parte di stagione.

TREQUARTISTA O MEZZALA? - Il dubbio rimane: Lopez deciderà di metterlo dietro le punte o di spostarlo come mezzala, portando al centro Dessena? C'è pur sempre l'attuale ruolo, ovvero play basso davanti la difesa. Negli ultimi giorni il tecnico delle Rondinelle lo ha provato anche in altre posizioni, proprio per sfruttare gli inserimenti e gli strappi del numero 4. Alternative o meno Tonali va mandato in campo: in un momento simile non serve soltanto fisicità, ma anche la qualità di un giocatore pronto a fare la differenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia