Menù Notizie

Brescia, bonus sprecato. Con il Parma serve una prestazione di livello

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il bonus è stato sprecato. Il Brescia esce con qualche frattura e abbastanza ridimensionato da questa sconfitta con il Sassuolo. Non solo per la classifica, con la Sampdoria a +2 e con due partite in meno prima del fischio iniziale bisognava approfittarne assolutamente nella gelida serata del Rigamonti. Così non è stato, per via di un primo tempo giocato sottotono e dopo una ripresa in cui ci sono state tante occasioni, ma poco cinismo. C'è anche un aspetto mentale importantissimo da non sottovalutare, dopo due vittorie era necessario dare la giusta continuità per togliersi dalla zona rossa. Ad ogni modo tra tre giorni si gioca ancora, con il Parma servirà una prestazione di livello per poter portare a casa punti.

SERATA STORTA - Nel primo tempo non si è visto il vero Brescia, quella poca pressione sui portatori di palla del Sassuolo ha scoperto il fianco a qualche ripartenza di troppo. Poco ritmo, nessuna occasione da gol e 45' regalati completamente all'avversario. Nella ripresa la squadra di mister Corini ha cambiato completamente volto, ma è mancato fondamentalmente il colpo del killer. Tanti palloni in area piccola dei neroverdi, ma nessuna rete. Il gol di Caputo ha ovviamente chiuso i giochi e spento l'entusiasmo in casa biancoblù, già smorzato dalle troppe occasioni non sfruttate. Poche note positive, tra cui Balotelli: Supermario ha scelto sempre la giocata giusta, peccato per il gol che davanti al proprio pubblico fatica ad arrivare.

PRIMA PARMA, CHIUSURA COL BOTTO - Prima ci sarà una sfida importantissima col Parma in cui bisognerà fare una prestazione di grande livello per poter portare a casa punti preziosi. Un pareggio può essere un risultato probabile, per la vittoria serve una squadra completamente diversa da quella vista ieri sera. Il girone di andata si chiuderà con la Lazio davanti al proprio pubblico, poi la trasferta in casa della Sampdoria. Inutile evidenziarlo, servono prestazioni e punti per poter muovere qualcosa dal punto di vista della classifica. D'altronde in questa categoria non è semplice imporsi, parola di Eugenio Corini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto"
21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica