Menù Notizie

Branchini a RFV: "Destino crudele. Barone voleva sempre capire e migliorare"

di Alessio Del Lungo
Foto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Giovanni Branchini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il noto agente Giovanni Branchini è intervenuto a Radio FirenzeViola per ricordare Joe Barone, ex general manager della Fiorentina scomparso oggi: "In questo momento è difficile avere pensieri che vadano oltre lo sgomento e il dolore per quanto accaduto, per la famiglia e la Fiorentina perché Joe aveva raggiunto un peso specifico nel mondo viola che sarà difficile da sostituire. Perciò al di là del rapporto, sempre cordiale e nel rispetto dei ruoli, ci siamo sentiti anche per tematiche che riguardano le regole e quant'altro. Sinceramente penso di essere banale e aver ripetuto quello che molti hanno già detto e diranno ma sono molto vicino a Firenze e alla Fiorentina, è un destino crudele quello che succede al mondo viola, ricordo anche il povero Astori, e il fatto è devastante allo stesso modo".

Che dirigente era?
"Quello che avevo apprezzato di lui è che pur venendo dal mondo americano che poggia le proprie basi su sistemi e principi diversi si era appoggiato a persone esperte nell'ambiente come Pradè ma contribuiva con proprie idee e si approcciava anche cercando di capire il tessuto in cui si era calato, era disponibile anche quando partiva per qualche crociata perché c'era sempre la voglia di capire e di migliorare. Io credo che dalle proprietà americane ci aspettavamo di più ma credo che Commisso e Barone sono quelli che ci hanno provato di più"

Il primo e l'ultimo ricordo?
"L'ultimo rapporto è stato per l'arrivo di Nzola e per l'inaugurazione del Viola Park cui fui gentilmente invitato e del quale come tutti restai piacevolmente stupito. Il primo incontro fu in un hotel milanese e parlammo principalmente in inglese ma poi sempre in italiano di cui si è subito impossessato. Mi dispiace che abbia vissuto la prima fase di difficoltà di Nzola che abbiamo concluso insieme e sono sicuro che in questa fase di campionato tutti si sentiranno in dovere di dare il massimo anche per lui e un atleta può esprimersi solo in campo"

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo
14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo"