Menù Notizie

Bonucci, la fascia da capitano e il cerchio che si chiude: l’anno prossimo sarà lui il grande leader

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Champions League della prossima stagione è ormai conquistata con il campionato che, dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere, per la Juventus ormai si può ritenere pressoché concluso. Allegri però non vuole mollare la tensione della squadra perché all’orizzonte, fra meno di una settimana, c’è un trofeo, l’unico possibile della stagione, da conquistare nella finale di Coppa Italia contro l’Inter. Dopo il 2-1 col Venezia nel segno di Bonucci, la squadra partirà nel pomeriggio di oggi, dopo allenamento e conferenza stampa, per Genova. Fra gli altri sarà presente, magari con qualche minuto risparmiato in vista di mercoledì, anche il man of the match del pomeriggio di domenica scorsa: Leonardo Bonucci.

Due gol, fascia da capitano al braccio e record personale.
Ci ha messo sette minuti per lasciare la firma sulla partita e indirizzare la sfida verso i colori bianconeri per quello che è stato il secondo gol più veloce della carriera (il primo nel 2010 con la maglia del Bari dopo cinque giri d’orologio). Gol numero quattro a cui poi, nel finale, è seguito il numero cinque (meglio di lui solo i quattro attaccanti Dybala, Morata, Vlahovic e Kean) dell’anno con il record personale raggiunto in una singola stagione nel massimo campionato nostrano. Seconda doppietta dell’annata dopo quella realizzata alla Lazio a novembre per una giornata totalmente da incorniciare considerate anche le trentacinque candeline soffiate. Con la fascia da capitano al braccio per via della panchina iniziale di Chiellini e Dybala in un pomeriggio che può rappresentare quello che sarà il futuro prossimo.

Il cerchio che si chiude, il bacio alla maglia e la leadership della prossima stagione.
Ha affidato ai propri social il racconto di un giorno che nella carriera di Bonucci resterà sempre impressa: “Non avevo mai baciato nessuna maglia ma oggi, nel giorno del mio compleanno, con la fascia al braccio, ho sentito che era il momento giusto per dichiarare l’amore che provo per questa maglia. Per questi colori. Quella pausa ci ha reso ancora più uniti. Ed oggi si è chiuso un cerchio. Grazie, perché essere juventino è la cosa più bella che possa esistere”. Un cerchio che si chiude con vista sul futuro perché l’anno che verrà dovrebbe fargli scalare gli ultimi gradini nella scala gerarchica della leadership nello spogliatoio bianconero. Sia chiaro: leader lo è già da anni ma la prossima stagione, senza Dybala e con un Chiellini che dovrebbe salutare, il centrale viterbese resterà l’unico, assieme a Cuadrado, di quella vecchia guardia che ha segnato la storia recente della Juventus. E con tutta probabilità sempre rivestendo il ruolo da capitano in un revival costante del pomeriggio contro il Venezia che non dimenticherà mai.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"