Menù Notizie

Boninsegna: "Milan non pervenuto. L'Inter è l'unica che può impensierire il Napoli"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Bursi

Roberto Boninsegna, storico ex attaccante dell'Inter, ha parlato nel corso della trasmissione "Radio Anch'io lo Sport" su Rai Radio1:

Quanti rimpianti deve avere l'Inter per quanto riguarda la corsa scudetto?
"I rimpianti deve averli fin dall'anno scorso, quando perse il derby quando era in vantaggio e in controllo. L'anno scorso ha regalato lo scudetto al Milan. Ieri sera il Milan non è stato pervenuto, Prisco avrebbe detto che il Milan era sceso in campo con la Primavera".

Pioli ha sbagliato le sue scelte?
"Il Milan la partita l'ha subita e basta, senza giocarla. L'Inter è l'unica squadra che forse può mettere in discussione lo scudetto. Le altre sono tagliate fuori".

Si rivede un po' in Lautaro?
"Sì il mio settore era quello, giocavo come punta di riferimento dando profondità alla squadra. Lautaro è molto bravo, anche di testa nonostante non sia molto alto. Il suo gol di ieri è stato splendido. Quando la punta si esalta è perché è la squadra che gira. L'Inter non gioca molto bene, ma le poche occasioni le concretizza Lautaro".

Cosa pensa della Juve?
"È un anno difficile per la Juventus ed è incredibile come sia potuto succedere una cosa del genere. C'è un ricorso e vediamo come andrà a finire. La Juventus ha accusato il colpo e deve stare attenta perché non è abituata a lottare per queste posizioni".

Meglio l'Inter del primo tempo o dopo con Lukaku in campo?
"Lukaku è un mistero: quando è andato via dall'Inter si è sentita la sua assenza. E' tornato rotto e non riesce più a inserirsi e a fare la differenza come gli altri anni. E' giusto che giochi sempre Lautaro".

Cosa ne pensa del gol di Osimhen contro lo Spezia?
"Il suo gol di ieri è stato causato anche dall'errore del portiere, ma il gesto tecnico dell'altra volta con stop e calcio al volo è straordinario. Il gol di ieri è stato normale, ci doveva arrivare il portiere".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio