Menù Notizie

Boninsegna: "Ieri la Juve non è esistita. Bianconeri non all'altezza per lo scudetto"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

L'ex giocatore dell'Inter, Roberto Boninsegna, ha parlato a Radio Anch'io Sport sulle frequenze di Radio Rai: "La Juve non è esistita ma l'Inter ha giocato con grinta e carattere. I nerazzurri hanno dominato e già nel primo tempo potevano starci altri gol".

L'allievo Pirlo non ha superato il maestro Conte.
"Direi proprio di no. La Juve non ha mai vinto un contrasto a centrocampo, l'Inter ha meritato il successo per quello che ha fatto vedere in campo".

Le voci sulla cessione dell'Inter possono influenzare la squadra di Conte?
"Possono dare fastidio ma l'organico è quello e Conte sta gestendo tutto al meglio. Il 3-5-2 funziona, a centrocampo le cose vanno benissimo e ieri sera òla Juve è stata annullata soprattutto per i meriti dei nerazzurri. L'Inter può dedicarsi solo alla scudetto e questo può fare la differenza".

Sarà corsa a due tra Inter e Milan per lo scudetto?
"La Juve ieri ha fatto vedere di non essere all'altezza. Ha preso il secondo gol che neanche gli amatori possono subirlo, con un lancio da dietro e Barella tutto solo".

Come vede l'arrivo di Mandzukic al Milan?
"È un giocatore che completa la rosa, se mancherà il titolare sarà pronto. Da interista spero che Lukaku non si faccia male, perché mancherebbe il sostituto ideale".

Perché CR7 non ha reso?
"Ronaldo sta pagando gli anni che passano anche per lui ma anche il non gioco della sua squadra. La Juventus sta giocando male, senza nulla togliere all'Inter di ieri, ma a San Siro abbiamo visto la peggior Juve della stagione, non so se per merito dei nerazzurri o per demeriti della squadra di Pirlo".

Napoli e Roma possono rientrare nella corsa scudetto?
"È giusto tenere in considerazione anche loro, il Napoli ha dimostrato di essere una buona squadra. La sconfitta della Juve contro la Fiorentina doveva essere un campanello d'allarme, qualcosa non va, al di là delle assenze. In questo momento la Juventus non sta giocando".

Alcuni rimpiangono Sarri.
"Sarri ha lasciato un buon ricordo alla Juventus, è un vincente, e quando le cose vanno male si punta sempre il dito verso l'allenatore. Pirlo non ha esperienza ma dobbiamo dire che ci sono alcuni giocatori in fase calante e ieri mancavano quattro giocatori importantissimi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"