Menù Notizie

Bongiorni a RFV: "Bonaventura non si merita questo trattamento dalla Fiorentina"

di Giacomo Iacobellis
Foto
I Conti delle 7
Radio Firenze Viola
I Conti delle 7
Antonio Bongiorni a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Antonio Bongiorni, scopritore di Giacomo Bonaventura, è intervenuto a Radio FirenzeViola per parlare del suo ex pupillo che ieri contro l'Inter ha giocato esterno d'attacco come ai vecchi tempi: "Ieri ero presente in tribuna al Franchi e mi sono subito accorto che mister Italiano si era inventato qualcosa, con Bonaventura esterno l'Inter non ci ha capito nulla. Certo, quello è un ruolo di ripiego e lui lo ha accettato. Giocarci ancora? Ci sono più scatti e accelerazioni in quel ruolo, Jack non li può più fare a quell'età. Se avesse la fisicità o l'età di Sottil, sarebbe imprendibile".

Sul contratto in scadenza e l'opzione per il rinnovo ancora non esercitata, Bongiorni ha invece aggiunto: "Ci devono essere il 70% delle partite giocate per far scattare l'opzione rinnovo. Non posso parlare del suo futuro, anche se sono quasi tutti i giorni al telefono con lui. Posso solo dire che Giacomo non merita un trattamento così, la Fiorentina dovrebbe fargli firmare il rinnovo immediatamente. Non credo che sia una questione di soldi ma di fiducia. Lui mi ha confessato che resterebbe volentieri a Firenze, per chiudere la carriera e diventare magari un punto di riferimento. Se la società volesse tacitare tutte queste voci dovrebbe chiamare Bonaventura e farlo firmare. Le polemiche a gennaio non sono utili e possono far saltare tuto. Se la Fiorentina non ha fiducia in Jack, gli dica di cercarsi squadra. Le voci sulla Juventus? So che ad Allegri piacciono i giocatori tecnici e che sanno giocare a calcio. Vi ho detto tutto...".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"