Menù Notizie

Bologna senza colpo ferire: ko per 3-0 col Borussia Dortmund in amichevole ad Altach

di Micol Malaguti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si conclude sul 3-0 a favore del Borussia Dortmund la prima amichevole europea per il Bologna di Mihajlovic. In quel di Altach, in Austria, il tecnico serbo schiera il solito 4-3-1-2 per affrontare Haaland e compagni. In porta i felsinei ritrovano Skorupski che va a formare il reparto difensivo insieme a De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks. A centrocampo torna la coppia Schouten – Svanberg, mentre in avanti Vignato rileva il ruolo di Soriano, rimasto a Bologna per smaltire un affaticamento muscolare, andandosi ad affiancare a Orsolini e Sansone, alle spalle di Santander. Grandi assenti Barrow, che deve ritrovare la condizione fisica dopo il periodo di isolamento causa Covid, e Arnautovic, per il quale manca ancora il nulla osta dallo Shangai.
Fin dai primi minuti è il Borussia a fare la partita cercando il vantaggio in diverse occasioni. Il Bologna regge l’urto solo fino al 24’, minuto nel quale si arrende alla conclusione a rete di Giovanni Reyna.

I rossoblù provano a rispondere ma i troppi errori in fase d’impostazione avvantaggiano i tedeschi che agguantano prima il raddoppio con Maloney (42’), poi calano il tris grazie alla rete di Tiggs allo scadere della prima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi Mihajlovic cambia Svanberg e Santander, inserendo rispettivamente Kingsley e Van Hooijdonk. Arriva solamente al 60’ il primo tiro in porta del Bologna, con Sansone che ci prova da fuori area impegnando l’estremo difensore del Borussia. Subito dopo Mihajlovic cambia gruppo squadra, impiegando per i restanti 40’ di gara le seconde linee.
Da segnalare il continuo sostegno dei supporters rossoblù giunti in Austria per seguire la squadra felsinea.
Prossima uscita, l’amichevole del 5 agosto contro il Liverpool in occasione della quale il Bologna volerà in Francia.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati"
13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..."